A Mondolfo l’undici di Tiranti troverà una formazione con in panchina il nuovo allenatore. Al ‘Bianchelli’ di Senigallia tantissimi ex sull’uno e sull’altro fronte: dirigenti, tecnici, giocatori, massaggiatore, preparatore atletico
VALLESINA, 22 novembre 2019 – Giocheranno entrambe domani sabato 23 novembre la Biagio Chiaravalle ed il Moie Vallesina ed entrambe in trasferta.
L’undici di Giammarco Malavenda sul sintetico del ‘Bianchelli’ a Senigallia ospite del Marzocca, quello di Stefano Tiranti a Mondolfo.
Biagio Chiaravalle
La Biagio, che nei turni precedenti aveva dato segnali importanti, quasi da creare ottimismo un po’ in tutti dopo la stentata partenza di inizio stagione, deve e vuol ripartire dopo la scoppola interna contro la Filottranese.
Farà visita ad una formazione che fino ad oggi ha collezionato solo 6 punti ed in casa non ha mai vinto.
Una partita che cade a pennello per provare a riconquistare subito fiducia e morale.
D’altronde i risultati fino ad oggi messi insieme tra campionato e Coppa Italia sono la dimostrazione che la squadra ha tutte le carte in regola per poter competere ad armi pari con le protagoniste della Promozione.
Quella con il Marzocca però non sarà una partita come le altre per la presenza di tanti ex, alcuni dei quali hanno fatto la storia della società sabato avversaria. Parliamo del diesse Cerioni, per anni presidente, del direttore tecnico Tittarelli, del team manager Spadoni protagonisti dell’ascesa del Marzocca dalla seconda categoria alle soglie dell’Eccellenza. E parliamo, sempre nelle fila del Chiaravalle attuale, dei giocatori Cecchetti, Terrè, Frulla, Mazzarini e Tehna Bias. Oltre al massaggiatore Piero Brugiatelli ora alla Biagio.
Anche in maglia Marzocca si annoverano ex come mister ‘Gilda’ Giuliani, il centrocampista Montanari, Moretti. Poi il dg Paolo Spadini e il preparatore atletico Stefano Fizzardi.
Insomma una ‘rimpatriata’.
A proposito di giocatori tra i rossoblù biagiotti non ci saranno Alessandroni, ancora infortunato, e l’under Parasecoli, anche lui con un problema alla caviglia.
Arbitrerà Curia di Ascoli Piceno.
Trudo (Moie Vallesina)
Per il Moie Vallesina la trasferta di Mondolfo, arbitro Taboudi di Jesi, presenta tante insidie.
Intanto i prossimi avversari hanno cambiato l’allenatore. Via Giovanni Trillini squadra affidata a Simone Sereni.
Sereni da giocatore ha giocato a Jesi, come il suo predecessore, Vigor Senigallia, Forsempronese, Nereto, Città di Castello.
Il Mondolfo domenica scorsa ha perso a Osimostazione, la domenica precedente in casa contro il Gabicce Gradara e comunque ha incanalato una serie di tre sconfitte consecutive subendo 8 reti e realizzandone 2.
Il Moie, invece, nelle ultime cinque partite ha collezionato 3 pareggi e 2 vittorie. E’ una squadra che subisce poche reti, fin qui solo 9 gol, ma segna anche poco, 12 reti all’attivo, di cui 8 tra Api (5) e Trudo (3).
Come dire che a volte sembra prevalere l’idea che la squadra giochi più per non perdere che vincere. Ed anche la classifica, 2 punti sotto i play off e 3 sopra i play out, risente di questa sorta di ‘indecisione’.
Serve dunque dare un segnale che lasci intendere a quale campionato e a quale effettivo traguardo la squadra si voglia iscrivere.
A Mondolfo capitan Colombaretti e compagni dovranno battere un colpo forte per ottenere la giusta dimensione e mostrare il reale ed effettivo potenziale che tutti gli addetti ai lavori gli attribuiscono.
Tiranti comunque avrà tutti a disposizione compreso il rientrante Martellucci.
Evasio Santoni
©RIPRODUZIONE RISERVATA
11° giornata – Cantiano – Camerano, Filottranese – Passatempese (dom), Mondolfo – Moie Vallesina, Marzocca – Biagio Nazzaro, Osimana – Gabicce Gradara (dom a Montefano), Valfoglia – Urbino (dom), Castelfidardo – Barbara, Villa San Martino – Osimostazione
Classifica – Urbino, Osimostazione, Gabicce Gradara 18; Biagio Chiaravalle 17; Castelfidardo, Valfoglia, Villa San Martino 16; Moie Vallesina 14; Mondolfo, Filottranese 13; Osimana, Passatempese 11; Cantiano, Barbara 9; Marzocca 6; Camerano 4
12° giornata 30 novembre ore 14,30 – Biagio Chiaravalle – Mondolfo, Camerano – Filottranese, Gabicce Gradara – Marzocca, Barbara – Villa San Martino, Urbino – Castelfidardo, Moie Vallesina – Cantiano, Osimostazione – Osimana, Passatempese – Valfoglia