Connect with us

Basket

PALLACANESTRO SENIGALLIA / Supercoppa, netta vittoria a Montegranaro: 25-85

La Goldengas era già eliminata: ottima partita contro una Sutor però davvero con troppe assenze

MONTEGRANARO, 11 novembre 2020 – Una vittoria che dà fiducia e morale quella centrata dalla Goldengas Senigallia alla Bombonera di Montegranaro contro la Sutor Decathlon, nella terza e ultima giornata della prima fase di Supercoppa.

Rinviata tre volte per il coronavirus, la partita si è giocata con i due team già eliminati e non ha avuto storia.

Nettissimo il successo senigalliese: 25-85 in una partita che, dopo la tripla iniziale di Cipriani, ha visto la squadra di Paolini condurre costantemente con larghi margini.

Troppa la differenza tra una Sutor infarcita di assenze e con appena 8 giocatori, dei quali tra l’altro 2 aggregati soltanto per la Supercoppa (Balilli e Boffini) e una Goldengas che invece faceva debuttare Peroni in un incontro ufficiale dopo le assenze nelle sconfitte contro Luciana Mosconi Ancona e The Supporter Jesi.

Senigallia comunque è piaciuta per l’atteggiamento e lo spirito messi sul parquet ed anche la condizioni fisica di alcuni elementi apparsi appesantiti nelle prime uscite è sembrata decisamente in crescita.

La Sutor parte subito bene con una tripla al primo possesso di Cipriani, ma poi va in rapido black out e al 4’ la Goldengas ha già acquisito un buon margine (3-11).

Coach Ciarpella inserisce subito Boffini, che nonostante i 35 anni e le ultime stagioni nei tornei regionali, sa ancora farsi sentire, ma non può bastare.

Alla fine del primo quarto il punteggio è già una sentenza: 8-25.

Coach Paolini opportunamente dà spazio ai cambi già dal secondo periodo, ma il margine è ormai troppo ampio: in 10’ Montegranaro segna un solo canestro su azione e al riposo lungo si va con un eloquente 12-44.

Ripresa senza storia esattamente come la prima metà gara: tranne Terenzi, nella Goldengas segnano tutti.

Finisce 25-85. 

SUTOR DECATHLON MONTEGRANARO: Angellotti, Minoli 3, Cipriani 5, Idraoui, Tibs 7; Balilli, Boffini 10, Torresi. All.
Ciarpella

GOLDENGAS SENIGALLIA: Giacomini 12, Peroni 7, Cicconi Massi 11, Pozzetti 11, Pierantoni 10; Giuliani 4, Terenzi, Giunta 10, Centis 11, Costantini 2, Serrani 4, Moretti 3. All. Paolini

Arbitri: Settepanella di Roseto degli Abruzzi (Te) e De Ascentiis di Giulianova (Te)

Parziali: 8-25 12-44 18-68 25-85

Note: partita giocata a porte chiuse

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory