La Ristopro è già da sola in testa alla classifica. L’Aurora basket vince il derby. L’ultimo tiro è stato fatale alla Goldengas
JESI, 9 dicembre 2020 – Campionato di serie B iniziato alla grande e nei due gironi già ci sono due squadre a punteggio pieno: Vicenza e Ristopro Fabriano.
C’è pure chi come il Monfalcone ancora non è mai sceso in campo.

Konteh – The Supporter Jesi
Nell’ultimo turno da registrare il primo successo di Jesi mentre Senigallia ha visto smorzare l’urlo dell’hurrà dal primo ferro del canestro che ha respinto, sulla sirena, il tiro del sorpasso e dei due punti.
In casa The Supporter Jesi si è soddisfatti considerato che alla viglia il derby contro i dorici era di difficoltà elevata perchè nelle due ultime uscite al Palatriccoli, campionato e supercoppa, la Mosconi Ancona aveva sempre vinto e convinto.
Coach Marcello Ghizzinardi: “Siamo un gruppo giovane e questo inizio di torneo non era per niente facile ed ancora nei prossimi turni ci sarà da sudare e soffrire. Sono contento per il lavoro che i ragazzi stanno facendo. Contro Ancona, nel finale, abbiamo rischiato qualcosa ma l’approccio è stato buono e nelle difficoltà non ci siamo arresi e disuniti e la la fiducia è cresciuta. Dovevamo farci trovare pronti e lo abbiamo fatto. Il contributo portato dai ragazzi in panchina è stato importante. Mancherà quella qualità che si lega all’esperienza, perché siamo giovanissimi, ma è una panchina lunghissima, e non si può dire manchi di elementi grazie al lavoro del settore giovanile”.

coach Ghizzinardi
Domenica prossima ancora tutti in trasferta: Fabriano a Roseto, Jesi a Civitanova, Senigallia a Vicenza.
Per la Ristopro ci potrebbe essere il recupero totale dei giocatori a disposizione compresi Paolin, Misolic, Alibegovic. Misolic già si allena con la squadra mentre gli altri due sono in attesa del risultato dell’ultimo tampone che se risulterà negativo consentirà loro di ricominciare a scendere sulle tavole di allenamento.

Paolin – Ristopro Fabriano
Per Senigallia invece la trasferta in casa della capolista Vicenza non sarà impegno facile ma il quintetto di Paolini è pronto a giocarsi la sfida fino all’ultimo tiro.

Gurini – Pallacanestro Senigallia
Nel frattempo alcune squadre continuano a sistemare i rispettivi roster come ad esempio il Giulianova di coach Andrea Zanchi che si è assicurato il play Lorenzo Panzini.
SERIE B GIRONE C1
2° GIORNATA – Energia Padova – Cividale del Friuli 75-67, Pallacanestro Senigallia – Mestre 90-91, Vicenza – San Vendemiano 75-54, Monfalcone – Guerriero Padova n.d.
PROSSIMO TURNO 13 dicembre 2020
Vicenza – Pallacanestro Senigallia, Cividale del Friuli – Monfalcone (12 dic.), Mestre – San Vendemiano, Guerriero Padova – Energia Padova
CLASSIFICA
Vicenza 4, Cividale del Friuli, San Vendemiano, Energia Padova, Mestre 2; Guerriero Padova, Pallacanestro Senigallia, Monfalcone 0
SERIE B GIRONE C2
2° GIORNATA – Ristopro Fabriano – Teramo 80-60 , Giulianova – Sutor Montegranaro 75-69, Aurora Jesi – Mosconi Ancona 71-63, Civitanova – Roseto 81-75
PROSSIMO TURNO 13 dicembre 2020
Sutor Montegranaro – Mosconi Ancona, Civitanova – The Supporter Jesi, Roseto – Ristopro Fabriano, Teramo – Giulianova
CLASSIFICA
Ristopro Fabriano 4; Aurora Jesi, Mosconi Ancona, Roseto, Teramo, Civitanova, Giulianova 2; Sutor Montegranaro 0
(e.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA