Connect with us

Calcio

JESINA / Strappini: «calcio d’inizio con i tamponi, serve un mese per la preparazione»

Il mister leoncello attende l’ok per riprendere gli allenamenti. Molte cose hanno bisogno di essere chiarite. Grazie al presidente Chiariotti

JESI, 13 marzo 2021 – La Jesina ci sarà. E’ questo quello che hanno deciso il presidente Giancarlo Chiariotti, il direttore generale Gianfranco Amici, mister Marco Strappini ed ovviamente tutti i giocatori della rosa.

Amici – Chiariotti

Attendono solo che il Comitato marchigiano della Figc comunichi loro la possibilità di ritornare in campo e di seguito il format che sarà applicato per concludere la stagione nel campionato di Eccellenza Marche oltre a quale protocollo sanitario ci si dovrà attenere e, cosa importante, la disponibilità totale del Carotti sia per gli allenamenti che per le gare ufficiali.

stadio Carotti Jesi

Tutto pronto a Jesi per ritornare a far rotolare la palla sul rettangolo verde e al calcio d’inizio con i tamponi.

“Sembra che si ricominci ci ha detto Strappinie noi siamo pronti. Anche il presidente Chiariotti è d’accordo nel riprendere ma è necessario fare delle considerazioni. La situazione in generale nell’ultimo periodo ed attualmente è grottesca. Da oltre un mese tutti parlano di far passare l’Eccellenza di ‘rilevanza nazionale’ ma ancora nessuno timbra questa opportunità. Tutti dicono che a breve potremo tornare ad allenarci e che dall’11 aprile si dovrebbe iniziare a giocare ma ancora non esiste una decisione definitiva”.

Manca la certezza che ogni società attende su protocollo sanitario, sanificazione, tamponi?

“Questo è il nodo essenziale e per partire servono regole chiare e certe. Le società devono sapere su quali risorse economiche poter contare per soddisfare delle necessità senza le quali solo in pochi ritorneranno in campo. La situazione in generale è critica e paradossale”.

strappini

Serve rispetto verso i tesserati?

“La Jesina, ed in primis il presidente Chiariotti, si è comportata più che bene verso di noi, staff tecnico e gioatori, in questi mesi di ‘vacanza’. E’ tutto talmente difficile che si guarda al domani con speranza ma senza certezze”.

Qual è il tempo giusto per la preparazione e poi ripartire?

“Un mese! Ci facciano allenare prima di giocare. Poi tutto il resto lo decideranno e nella maniera migliore ma almeno permettano di tornare in campo in maniera tale che quando arriva veramente il giorno del via tutti sono pronti e sullo stesso piano. Andare avanti così, l’11 aprile, domenica ipotizzata dai più, potrebbe non essere più la data della ripartenza. Ad oggi stiamo ancora a casa: come si fa a prevedere l’11 aprile come data utile per ricominciare? Stiamo solo perdendo tempo”.

Se ci fossero squadre che si ritirano?

“Penso che ricominceremo da capo. Bisognerà vedere quante sono le squadre che accetteranno di giocare e trovare la formula migliore, play off compresi”.

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio