Ritorna al successo l’undici di Iencinella. Tamburini, al decimo centro stagionale, si porta in testa alla classifica dei cannonieri
JESI, 28 febbraio 2021 – Passa la Jesina contro il Riccione e ritorna al successo pieno dopo due sconfitte consecutive in campo esterno.
Il ‘derby’ contro il Riccione è stato tutto sommato equilibrato fino al gol del 2-0 quando la Tamburini non si è fatta pregare due volte per sfruttare un errore delle romagnole.
Zambonelli (Jesina)
Primo tempo 1- 0. Gara giocata su ambo i fronti anche se la Jesina si presenta con maggior intensità nella metà campo avversaria provando a trovare la soluzione vincente. Che arriva al 26′ quando da azione da calcio d’angolo Zambonelli la mette nel sacco. Due minuti dopo le leoncelle potrebbe raddoppiare ma Modesti trova solo la traversa.
Secondo tempo. L’inizio vede la formazione romagnola provare ad alzare il baricentro, essere decisamente più aggressiva sulle portatrici palla avversarie, e a guadagnare campo alla ricerca del pari.
Il risultato sono due tiri di Marcattini e della ex Piergallini che però non producono alcun effetto.
La Jesina riprende subito il pallino del gioco e nel giro di due minuti mette al sicuro il risultato con una doppietta della Tamburini (60′ e 62′).
Mister Balacich cerca di correre ai ripari proponendo qualche sostituzione ma la Tamburini (68′) va ancora in gol per la tripletta personale che vale anche il primato nella classifica dei cannonieri del Girone C.
Tamburini (Jesina)
Ovviamente non c’è più partita con tante sostituzioni e nulla più.
Mister Emanuele Iencinella: “Nel primo tempo abbiamo giocato meglio con il gol segnato e la traversa colpita oltre a diverse palle gol. All’inizio del secondo tempo abbiamo fatto fatica ad uscire perchè il Riccione è stato molto aggressivo. Noi sapevamo di questa loro caratteristica e siamo stati bravi ad adattarci e poi anche fortunati perchè il raddoppio lo abbiamo fatto su un loro errore in un disimpegno difensivo. A quel punto si sono aperti tutti gli spazi in avanti a nostro favore e la Tamburini, brava nel colpire in situazioni simili, oltre alle compagne a servirla nella profondità, è stata chirurgica a sfruttare tutto. Il punteggio penalizza il Riccione ma noi lo abbiamo sudato e conquistato anche in condizioni non ottimali con tante assenze”.
Jesina: Generali, Picchio (Mosca), Gambini, Battistoni (Prosperi), Zambonelli (Catena), Modesti, Fontana, Rossetti, Tamburini (Iacchini), Ventura, Coscia (Alessandrini). All. Iencinella
A disp. Cantori, Oleucci, Verdini, Cingolani
Riccione: Giorgi (Roscio), Della Chiara, Calli, Gostoli (Russarolo), Amaduzzi (Barocci), Magnani, Marcattili (Frison), Perone, Schipa (Giardina), Semprini, Piergallini. All. Balacich
A disp. Amaduzzi, Albani, Iceci, Doinici
Arbitro: Di Cola
(e.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA