Connect with us

Sport

Jesi / Tennistavolo, via ai play off femminile per l’A2 a Terni

In C2 la squadra jesina consolida il secondo posto, in serie B veterani sconfitta contro Nettuno. A Rimini i Campionati Italiani giovanili U11, U17 e U21

JESI, 4 maggio 2022 – La Clementina-RoyRebel si prepara alla trasferta umbra di Terni dove sabato e domenica prossima la squadra capitanata dall’Irlandese Mia O’Rahilly Egan sarà impegnata nei play off per la serie A2.

Dopo i 9 gironi nazionali, 18 squadre sono approdate ai play off, e la formula prevede 6 gironi da 3 squadre dove le vincenti di ogni girone saranno raggruppate poi in 2 altri due gironi da dove 4 squadre verranno promosse nel campionato di serie A2.

Il responsabile tecnico della squadra di Jesi, Marco Berzano, sarà presente a Terni “Ringrazio le ragazze e la società, è stato un campionato impegnativo per le giovani jesine, Berzano e Pierella, gli infortuni ne hanno condizionato il rendimento, ma l’impegno è stato sempre costante. Morri e O’Rahilly sono due top player per questa categoria, siamo fiduciosi di arrivare alla fase finale con una squadra che vorrà stupire e che ha il potenziale per fare bene”.

I RISULTATI

Sabato 30 aprile, tra le mura domestiche della Palestra Scolastica dell’Istituto “Federico II”, la squadra della Clementina-Andreoli Immobiliare (Giampaoletti Michele, Fasulo Eduardo e Papaveri Doriano) ribalta il risultato dell’andata e si impone 5-2 sul CUS 

Giampaoletti, Papaveri, Fasulo

Camerino A (Belardinelli Luca, Falzetti Daniele e Persichetti Filippo).

Ottima prova del giovane Giampaoletti, autore di 3 punti.

Il tecnico Sergei Mokropolov, “Michele sta trovando sicurezza nei colpi, più attento nella costruzione del gioco. Anche se rimangono aspetti da migliorare e su cui stiamo lavorando, la crescita di Michele è evidente”.

Vittoria di carattere per Papaveri che supera Falzetti 3-2 con un ultimo set fino 13:11, cedendo poi a Persichetti 3-0. A completare il punteggio l’inossidabile Fasulo lotta.

La Clementina-Andreoli Immobiliare consolida, così, il secondo posto in C2.

Restano ora due incontri alla conclusione della stagione.

 

Berzano, Fasulo – Jesi

Sempre a Jesi si è svolto l’ultimo concentramento della Serie B Veterani, girone D, con la Clementina-Andreoli Immobiliare in versione rimaneggiata (Fasulo Eduardo, Berzano Marco), a causa dell’indisponibilità degli altri giocatori.

Un unico incontro per la squadra di Jesi, contro Nettuno, terminato 3-2 a favore della squadra Emiliana.

Solido e con un’ottima prestazione, Fasulo porta a casa 2 punti importanti, mentre Berzano, prestato dalla dirigenza, fuori allenamento, non riesce a dare il proprio apporto alla gara. Nel doppio, i due atleti di casa alternano colpi e una prestazione convincente, senza riuscire, però a superare gli avversari che si impongono per 3-2. Al fine della classifica, sconfitta indolore, dopo due rinunce e squadre già retrocesse, la Clementina-Andreoli Immobiliare si conferma anche per la prossima stagione nel campionato nazionale di serie B veterani.

I GIOVANI

In ultimo, rimangono ancora i Campionati Italiani di Categoria che saranno di scena a Rimini dal 21 maggio, a seguire i Campionati Italiani giovanili per le categorie U11, U17 e U21. Per le categorie U15, qualche delusione per Berzano, ancora lontana dalla forma che l’aveva posizionata 13° nella classifica di categoria nazionale ad inizio stazione. Qualificata alla fase nazionale, nel girone vince contro un’atleta Ligure ma cede, seppur lottando tutti i set, contro la Daverio, nazionale miniCadet e la Sartori. Nel doppio misto, accompagnata dal tecnico dell’UPR Montemarciano, Berzano e Belardinelli (UPR Montemarciano) troppo forti le coppie del girone iniziale.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory