Connect with us

Rugby

JESI / Rugby, il campionato di serie B posticipato al 24 gennaio 2021

In progetto una iniziativa di supporto agli studenti: Giocatori laureati e lo stesso tecnico della prima squadra, forniranno ripetizioni

JESI, 5 novembre 2020 – Anche il Rugby, come d’altronde quasi tutti gli sport di squadra, deve posticipare l’inizio del campionato.

Da sinistra l’assessore allo sport di Jesi Ugo Coltorti, Francesco Possedoni, Mariano Fagioli, Alessandro Speziali, Luca Faccenda

Per la serie B, categoria alla quale è iscritto il club di Jesi, la data di inizio è fissata al 24 gennaio 2021.

«Solo la massima serie nazionale del Top 10 è previsto parta regolarmente il 7 novembre” dice il responsabile sviluppo del club Rugby Jesi ’70 Francesco Possedoni. “Tutto il resto, la A e la nostra B, – precisa il dirigenteè stato posticipato al 24 gennaio 2021. Quella, ad ora e salvo ulteriori cambiamenti, la data per la quale c’è da prepararsi. L’ipotesi che si sta facendo avanti, anche se non c’è ancora una decisione certa  è di un campionato in cui si giochi il solo girone di andata, senza retrocessioni ma mantenendo la promozione in A».

«Dobbiamo riprogrammare ancora volta, sia il lavoro tecnico sul campo sia l’attività organizzativa del club” precisa Possedoni che conclude: “Non molliamo: finché ci sarà permesso di tenere aperta la struttura faremo di tutto per andare avanti e continuare a fare allenare i ragazzi, nel rispetto delle norme e delle misure di sicurezza».

Infine una iniziativa lodevole. E’ sempre Possedoni che spiega: «Vogliamo anche provare a rendere strutturale un supporto allo studio dei nostri atleti che in qualche modo ha sempre fatto parte del modo di essere del club. Giocatori laureati e lo stesso tecnico della prima squadra, professore, possono fornire ripetizioni e dare una mano importante».

(red)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Rugby

Segnala a Zazoom - Blog Directory