Connect with us

padel

JESI / Padel, nuovo campo al Circolo Cittadino: la moda del momento

L’impiantistica sportiva del Club si è arricchita di un nuovo campo. Tra gli appassionati del padel il Ct Roberto Mancini

JESI, 21 febbraio 2021 – È un periodo nuovo per uno sport nuovo con il trend di crescita rapidissimo.

Uno sport per tutti. Molta gente di qualsiasi età si sta avvicinando a quello che è uno sport semplice: il padel.

Si entra in campo e si gioca subito, con immediatezza e semplicità.

Insomma anche a Jesi si sta sviluppando come una moda e diversi campi sono già praticabili altri lo saranno a breve.

Anche il Circolo Cittadino di Jesi si è attrezzato per soddisfare la domanda di tanti appassionati e da ieri sabato 20 febbraio la curiosità e l’attesa è diventata realtà.

L’impiantistica sportiva del Circolo jesino si è arricchita di un campo regolamentare 20×10, in una posizione panoramica, che va ad implementare la struttura che già vede un campo da calcio, quattro campi da tennis, una palestra, un tendone al coperto multifunzionale, e, soprattutto, una location davvero invidiabile e ben sistemata nel cuore della città.

I campi da padel hanno bisogno di poca manutenzione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

In Italia esiste una categoria di professionisti che riescono anche a sottoscrivere buoni contratti pubblicitari segno evidente della tendenza e di numeri appetibili.

Un appassionato di questo sport è il Ct della nazionale azzurra di calcio Roberto Mancini, socio onorario del Circolo di via XX settembre presieduto dall’avv. Mucelli, che spesso e volentieri, quasi sistematicamente lo si trova in campo a giocare.

In Europa il Paese che spopola di praticanti è la Spagna dove una statistica ha evidenziato che – fonte Sole 24 ore – su 100 racchette vendute da una azienda produttrice 65 sono da padel e 35 da tennis.

Dati che danno l’esatta percezione dell’evoluzione di questo sport.

E’ stata aperta anche una pagina facebook ‘Jesi Padel’ dove dalle prossime ore si potranno ricavare informazioni necessarie anche per le prenotazioni.

La nuova struttura è aperta a tutti, anche ai non soci del Circolo Cittadino.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in padel