Addolorato il presidente dello Skating Club Jesi Dino Spaccia: “Una perdita per tutto l’intero movimento nazionale”
JESI, 11 novembre 2020 – Il mondo dello sport, ed in particolare quello del pattinaggio, piange l’improvvisa scomparsa di Sergio Scipioni, lo speaker per eccellenza.
Scipioni ha trascorso una vita nel mondo del pattinaggio ed era uno dei punti di riferimento chiave dello Skating club Jesi.
Un organizzatore tutto tondo, preciso e competente, appassionato come non mai di uno sport che a Jesi, nel
tempo, ha avuto una crescita esponenziale ed uno sviluppo non indifferente soprattutto dopo la costruzione del pattinodromo in via del Burrone. E Scipioni era il ‘deus ex machina’ di una società che vanta tantissimi iscritti e che nel tempo ha conquistato medaglie a ripetizione anche a livello mondiale.
Incredulo il presidente del club neroverde jesino Dino Spaccia: “Lo dovevo sentire ieri per accordarci considerato che dovevamo andare insieme a Riccione per le elezioni federali nazionali. Poi, non potendo contattarlo, mi ero riproposto di chiamarlo oggi a pranzo. Purtroppo è arrivata la brutta notizia. Sono veramente addolorato e costernato, non ho parole. Una perdita per noi ma anche per l’intero movimento visto quanto Sergio si impegnava per portare all’attenzione del mondo intero il nostro sport”.
Sergio Scipioni era una istituzione. Insignito della stella d’argento dal Coni nel dicembre 2016 può vantare una presenza sempre attività: dal 1984 speaker in quasi tutte le manifestazioni locali e nazionali, nonché ai campionati del mondo del 2004, e dirigente dell’a.d.s. Skating Club Jesi. Nel 1992 Scipioni era entrato nel settore tecnico nazionale. Già nel 2008 era stato insignito dal Coni con la stella di bronzo al merito sportivo. Dal 2004 al 2011 è stato anche componente della consulta dello sport del Comune di Jesi.
I funerali dovrebbero svolgersi, ma ancora manca l’ufficialità, venerdì 13 mattino presso la chiesa parrocchiale di San Massimiliano Kobe.
(e.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA