Connect with us

Scherma

JESI / Grande festa al Palascherma, in pedana oltre 100 giovani con fioretto di plastica

In via Solazzi per la 2° prova regionale promozionale non competitiva. Anche prime lame fioretto e spada maschile e femminile

JESI, 19 febbraio 2022 – Grande manifestazione promozionale non competitiva domani mattina al Palas di via Solazzi con la presenza di oltre 100 giovanissimi atleti dai 6 ai 14 anni per le gare di fioretto di plastica divise in v arie categorie a seconda proprio dell’età.

Per alcune categorie Prime Lame/Esordienti si disputeranno 2 turni di gironi misti (maschi e femmine) alle 4 stoccate, dopo il Primo turno si stilerà la classifica per accedere al secondo turno. Per altre categorie si disputeranno un turno di gironi alle 4 stoccate ed un secondo turno di eliminazione diretta alle 5 stoccate fino a decretarne il vincitore.

Possono partecipare I tesserati alla F.I.S. delle Società schermistiche in età scolare, che non abbiano ancora partecipato all’attività agonistica federale nazionale o regionale.

Tutte le gare sono a porte chiuse, pertanto sarà consentito l’accesso esclusivamente a: personale C.O.L., G.S.A., Tecnici delle Armi, personale medico, personale F.I.S..

Non sarà consentito l’accesso a genitori/accompagnatori/pubblico. All’interno della struttura è obbligo indossare la mascherina FFP2, anche gli atleti nei momenti di pausa.

Dunque grande festa per chi muove i primi passi e di certo tanta emozione per chi forse si presenterà per la prima volta a cimentarsi in una competizione contro un avversario vero.

(red)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Scherma

Segnala a Zazoom - Blog Directory