Connect with us

Sport

Jesi / Consulta dello sport, si rinnovano presidente e vice

Le candidature potranno essere presentate entro il 2 dicembre. Si eleggeranno anche il rappresentante della scuola e delle associazioni

JESI, 29 novembre 2022 – L’assessore allo sport, nonchè vice sindaco, Samuele Animali, ha convocato per martedì 6 dicembre l’assemblea della Consulta dello Sport per eleggere presidente e vicepresidente, nonché il rappresentante delle società sportive e quello delle scuole.

Nicola Bisi

Le candidature presentate entro il 2 dicembre verranno inoltrate alle società e associazioni sportive aventi diritto a partecipare alla Consulta e potranno essere corredate di un allegato recante un breve programma.

Ulteriori candidature potranno essere comunque presentate direttamente in assemblea.

Il voto è espresso dal presidente di ogni società sportiva, associazione sportiva o altro ente invitato  o da un rappresentante espressamente e specificamente delegato.

Il regolamento della Consulta dello Sport è scaricabile dal sito internet del Comune.

“Sono certo ha sottolineato l’assessore Samuele Animali che la Consulta dello sport potrà continuare a dare un contributo importante alla crescita del movimento sportivo nella nostra città, anche fornendo orientamenti sulle decisioni più importanti al riguardo”.

Le competenze della Consulta dello sport, come recita l’art. 2 del regolamento comunale “è organo consultivo del Comune e contribuisce alla determinazione della politica sportiva e delle scelte amministrative operate in questo settore mediante proposte e pareri nel pieno rispetto della differenziazione dei ruoli che assegna unicamente al “Consiglio Comunale” la funzione di indirizzo e programmazione”.

L’attuale Consulta dello Sport, eletta l’8 febbraio 2018, aveva visto presenti alla convocazione i rappresentanti di 19 società sportive che avevano votato Nicola Bisi, rappresentante della società sportiva Boxe, presidente e Federica Santarelli, Skating Club, vice. Come rappresentante della scuola, Paola Tedde, e come rappresentante delle associazioni Andrea Clementoni del tiro a segno.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Sport