Connect with us

Atletica

Jesi / Caminada de San Giuseppe, pronti per provare a ripartire

Dopo tre anni di sosta forzata causa Covid i dirigenti della Spes, società organizzatrice, stanno monitorando la situazione per poter essere pronti a marzo

JESI, 5 gennaio 2022 – L’ultima volta fu il 24 marzo 2019, in occasione della 40° edizione con oltre 2500 presenze. Poi tre anni di sosta forzata causa il Covid.

Adesso le probabilità che si possa riprendere quello che è l’appuntamento di inizio primavera, una sorta di istituzione cittadina, con la Caminada de San Giuseppe, sono elevate.

Caminada de San Giuseppe, una partenza delle ultime edizioni

I dirigenti della Spes Jesi, da circa due mesi, hanno iniziato a monitorare la situazione con la speranza che in una delle ultime domeniche di marzo 2023 si possa ritornare tutti nel piazzale della chiesa parrocchiale di San Giuseppe per il via della edizione numero 41.

La prima volta fu nel 1980, 300 i partecipanti, su iniziativa dell’allora consiglio direttivo dell’Usd Spes Jesi presieduto da Mario Ceppi e su sollecitazione dell’allora parroco don Giuseppe Quagliani, grazie ad una idea di Paolo Pirani, con i partecipanti che possono scegliere fra tre percorsi, sulle distanza di 3, 6 e 12 km, in una gara non competitiva, a passo libero aperto a chi vuol esserci – famiglie, scolaresche, gruppi sportivi – e di tutte le età.

La macchina organizzativa, per un evento del genere, e con tutte gli obblighi da far rispettare, ha bisogno di essere messa a puntino e nelle prossime settimane ci sarà una riunione che dovrebbe essere decisiva per il via definitivo e la scelta della data.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Atletica

Segnala a Zazoom - Blog Directory