Connect with us

Sport

Ginnastica Fabriano / Sofia Raffaeli nella storia: è campionessa d’Italia

A Folgaria è dominio fabrianese: al secondo posto Milena Baldassarri

Fabriano, 28 Maggio 2022 – Dopo due giorni di grande battaglia sportiva il verdetto: Sofia Raffaeli è la nuova campionessa italiana.

Un duello tutto in casa Ginnastica Fabriano quello che ha visto prevalere la stella di Chiaravalle, che è riuscita a sconfiggere dopo due giornate intense il capitano Milena Baldassarri ed ex campionessa in carica.

Dopo la giornata dedicata a palla e cerchio di ieri che ha visto prevalere Sofia, la seconda fase della finale di Folgaria ha visto il confronto alle clavette e al nastro.

Prima del duo fabrianese a scendere in pedana Sofia Raffaeli al nastro. Nonostante una piccolissima incertezza, una prova maiuscola. Le giudici hanno infatti valutato la prova della stella marchigiana con 31.700 . 

Nastro anche per Milena Baldassarri, autrice anche lei di una prova intensa e di un grande valore artistico. Ottimo anche in questo caso il giudizio della giuria: 31.900 e migliore punteggio.

Ultimo duello alle clavette. Anche in questo caso duello serrato in casa Ginnastica Fabriano. Sofia Raffaeli precisa e determinata, 90 secondi di autentica perfezione.

Subito dopo in pedana Milena Baldassarri che ha risposto con una prestazione di livello. A dominare la prova Sofia, con 34.400, Milena subito di rincorsa con 32.250.

Oro e argento per le fabrianesi, con il passaggio del titolo nazionale alla giovanissima Sofia Raffaeli. Milena Baldassarri seconda.  Sofia Maffeis terza.

Domani saranno in pedana le sei meglio classificate per attrezzo della qualifica. La diretta su La7 a partire dalle 10 di domani.

(Redazione)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory