
Il dito sulla piaga: “Le strutture sportive mancanti o non adeguate a Fabriano non consentono di far giocare a calcio tutti i ragazzi che vogliono farlo”
FABRIANO, 13 settembre 2024 – Settima stagione biancorossonera per Pino Maraniello confermato responsabile del Settore Giovanile del Fabriano Cerreto.
“Ringrazio la società ed il presidente per la possibilità di continuare questo percorso” ha dichiarato l’interessato. “Finalmente si riparte con lo stesso spirito di sempre e con uno staff importante grazie all’ottimo lavoro del nostro responsabile tecnico mister Besim Useini . L’obbiettivo è far divertire e crescere i nostri ragazzi migliorando quanto di buono fatto nelle passate stagioni nonostante le mille difficoltà, in primis gli impianti”.
E proprio sulle strutture sportive del territorio Maraniello punta l’indice: “Al riguardo, siamo profondamente rammaricati di non poter accettare nuovi iscritti per questa stagione, non per nostro volere, ma per una carenza di spazi. Sembra incredibile, ma questa è la realtà, a Fabriano non ci sono impianti per far giocare a calcio tutti i ragazzi che vogliono farlo. L’antistadio viene usato da due associazioni e da più di cento atleti al giorno, lo Stadio con l’avvento della brutta stagione, essendo in erba naturale, non potrà più essere utilizzato con continuità (oltre al fatto che è privo di illuminazione) perché subirebbe un deturpamento; il vecchio campo sportivo è spesso inutilizzabile a causa del terreno, mai rigenerato. Inoltre con i lavori di rifacimento che a breve inizieranno allo stadio di Cerreto d’Esi, dovremmo trovare un’altra soluzione per i ragazzi dell’agonistica. Questa purtroppo è la situazione a Fabriano per lo sport più praticato dai giovani. La società, nonostante le mille problematiche cercherà di garantire ai propri tesserati le migliori condizioni per svolgere al meglio le attività con un unico obbiettivo: I Ragazzi al centro del progetto !!”.
©riproduzione riservata