Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Vigor Senigallia, spettacolare 2-2 a Fossombrone

Il big match non delude le attese: i rossoblù prima recuperano poi si fanno raggiungere, ma è un bel pareggio

SENIGALLIA, 24 Ottobre 2021 – Se era una prova del nove sul campo di Fossombrone, la Vigor l’ha superata a pieni voti.

Al termine di una bella partita tra due ottime squadre finisce 2-2 lo scontro diretto tra la seconda in classifica, la Vigor e la Forsempronese, che rimane a inseguire in terza posizione a un punto.

La Vigor, con l’atteso ex Paradisi ma ancora senza Lazzari, va sotto quasi subito per il gol al di Camilloni su punizione al 5′.

Pressoché immediato il pari: al il guizzo vincente al 9′, con un preciso diagonale, è di Baldini.

Nella ripresa, capitan Pesaresi avvicina ulteriormente il record assoluto di gol in maglia vigorina detenuto da Mirko Polverari, portando in vantaggio i suoi con uno stacco di testa che al 57′ fa esplodere i tanti, e calorosi, tifosi rossoblù al seguito.

Anche stavolta il vantaggio dura poco però perché Marongiu al 70′ trova di nuovo il pareggio, anche lui di testa.

Dopo 95′ di battaglia finisce 2-2 e sia Vigor che Forsempronese si avvicinano al Marina, che osservava il turno di riposo: rossoblù ora a -3 e con la possibilità dell’aggancio visto che domenica al Bianchelli ci sarà lo scontro diretto con la squadra di Clementi che avrà dalla sua la spinta del popolo rossoblù, letteralmente trascinante anche nella trasferta di Fossombrone.

FORSEMPRONESE: Marcantognini, Marongiu, Rosetti (62′ Pandolfi L.), Pandolfi R., Camilloni, Rovinelli, Palazzi (88′ Mea), Conti, Cecchini (77′ Barattini), Zingaretti (90′ Bucchi), Pagliari (92′ Arcangeletti).
All. Fucili

VIGOR SENIGALLIA: Sarti, Tomba (95′ Olivi), Bartolini, Marini, Gambini, Rotondo, Mancini (88′ Orciani), Baldini (70′ Nacciarriti), Pesaresi (76′ Carsetti), D’Errico, Paradisi.
All. Clementi

Arbitro: D’Andria di Nocera Inferiore (Sa)

Reti: 5′ Camilloni, Baldini, 57′ Pesaresi, 70′ Marongiu

Note: ammoniti Conti, Tomba, Pesaresi, Mancini.

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

RISULTATI

Azzurra Colli – Atletico Gallo Colbordo 2-2 (Gorreja di Ancona), Biagio Chiaravalle – Valdichienti 2-2 (Guitaldi di Rimini),  Fabriano Cerreto – Sangiustese 2-3 (Chiariotti di Macerata), Fossombrone – Vigor Senigallia 2-2 (D’Andria di Nocera Inferiore), Jesina – Atletico Ascoli 2-2 (Salvatori di Macerata), Urbino – Urbania 0-1 (Racchi di Ancona), Montefano – Grottammare 1-1 (Sarnari di Macerata), San Marco Servignano – P.S.Elpidio 0-2 (Ubaldi di Fermo). Riposa – Marina

 

CLASSIFICA

Marina 18;

Vigor Senigallia 15;

Fossombrone 14;

Urbania 12;

Jesina, Azzurra Colli 11;

Atletico Gallo Colbordolo 10; 

Montefano, Valdichienti, Atletico Ascoli, Sangiustese, P.S.Elpidio 8;

Biagio Chiaravalle 7;

Grottammare 6;

Urbino, Fabriano Cerreto 3;

San Marco Servignano 0

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio