Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Fabriano Cerreto terza sconfitta consecutiva, classifica complicata

All’Aghetoni passa la Sangiustese che resiste agli attacchi finali della squadra di Pazzaglia senza però subire più di tanto

FABRIANO, 24 ottobre 2021 – Pioggia di gol allo Stadio Aghetoni dove la Sangiustese compie il blitz condannando il Fabriano Cerreto alla terza sconfitta consecutiva e ad una classifica sempre più complicata.

Gli ospiti mettono la partita in discesa in avvio, trovando il vantaggio dopo una dozzina di minuti del primo tempo, e la mettono al sicuro nella ripresa resistendo nel finale agli assalti generosi della squadra di Pazzaglia.

Al 12’, sugli sviluppi di una manovra in velocità, Ciucani dal limite dell’area crossa all’indirizzo di Iori che incorna di testa e batte Santini.

Il Fabriano Cerreto accusa il colpo e gli ospiti sfiorano il bis una manciata di minuti più tardi con un diagonale di Ciucani.

I padroni di casa abbozzano una reazione col passare dei minuti e al 25’ Montagnoli dai venti metri mette sopra la traversa, ma la Sangiustese continua ad essere incisiva e trova il raddoppio: cross di Stortini e stavolta Iori con un gran tiro concede il bis.

Il Fabriano Cerreto riprende coraggio nel finale di tempo: break di Montagnoli, colpo di testa di Marengo respinto da Barufaldi e tap-in vincente di Tizi per l’1-2.

La Sangiustese riallunga con Monserrat, poi la rete di Lispi, imbeccato su punizione da Pagliari, sancisce il definitivo 2-3.

FABRIANO CERRETO (4-3-3): Santini (76’ Cesaroni); Crescentini, Lattanzi, Lispi, Mulas (38’ Santamarianova); Carmenati (38’ Buldrini, 78’ Genghini), Pagliari, Marengo (60’ Aquila); Tizi, Ruggeri, Montagnoli. All. Pazzaglia

SANGIUSTESE (4-3-1-2): Barufaldi; Tomassetti, Monserrat, Ferri, Stortini; Basconi, Ercoli, Iuvalè; Olivieri (75’ Forò); Iori (77’ Cheddira), Ciucani (80’ Zira). All. Viti

ARBITRO: Chiarotti di Macerata

RETI: 12’ Iori, 37’ Iori, 46’ Tizi, 64’ Monserrat, 72’ Lispi

Luca Ciapelloni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

RISULTATI

Azzurra Colli – Atletico Gallo Colbordo 2-2 (Gorreja di Ancona), Biagio Chiaravalle – Valdichienti 2-2 (Guitaldi di Rimini),  Fabriano Cerreto – Sangiustese 2-3 (Chiariotti di Macerata), Fossombrone – Vigor Senigallia 2-2 (D’Andria di Nocera Inferiore), Jesina – Atletico Ascoli 2-2 (Salvatori di Macerata), Urbino – Urbania 0-1 (Racchi di Ancona), Montefano – Grottammare 1-1 (Sarnari di Macerata), San Marco Servignano – P.S.Elpidio 0-2 (Ubaldi di Fermo). Riposa – Marina

 

CLASSIFICA

Marina 18;

Vigor Senigallia 15;

Fossombrone 14;

Urbania 12;

Jesina, Azzurra Colli 11;

Atletico Gallo Colbordolo 10; 

Montefano, Valdichienti, Atletico Ascoli, Sangiustese, P.S.Elpidio 8;

Biagio Chiaravalle 7;

Grottammare 6;

Urbino, Fabriano Cerreto 3;

San Marco Servignano 0

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio