Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Vigor Senigallia beffata al 92’ dall’Atletico Gallo Colbordolo: 1-1

Lazzari porta in vantaggio i rossoblù al Bianchelli, ma gli ospiti agguantano il pari nel recupero con Garulli

SENIGALLIA, 11 Aprile 2021 – Inizia con un pari beffa il campionato della Vigor Senigallia che viene raggiunta al 92’ dall’Atletico Gallo Colbordolo.

Finisce 1-1 al Bianchelli ma per quanto visto nel corso dei 90 minuti è un pari che ci sta e che la squadra di Mariotti si guadagna con merito: inevitabile però il rammarico in casa Vigor, beffata in pieno recupero su un errore del proprio giovane portiere Roberto, fino a quel momento sempre sicuro.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Cronaca. Vigor subito in gol al 1’ con un colpo di testa di Pierfederici, ma per il guardalinee l’ex Cesena è in fuorigioco e l’arbitro annulla.

Buono il primo tempo dei rossoblù, che nonostante la lunga inattività giocano a ritmi piuttosto elevati costringendo sulla difensiva il Gallo fin dalle prime battute: splendida la bordata dai 22 metri di Denis Pesaresi al 29’, ma a Cappuccini, fuori dai pali, battuto, c’è la traversa a fermare il bomber vigorino.

La Vigor, che già non dispone di Vitali, perde per infortunio pure Nacciarriti sul finire della prima frazione, che si chiude sullo 0-0.

Meglio il Gallo dopo il riposo, anche se la Vigor reclama un rigore per un fallo di mano al 59’ ed è la prima a passare in vantaggio: punizione da posizione decentrata sulla destra di Lazzari, che tira in mezzo, forse qualcuno nell’area affollata sfiora o forse no, sta di fatto che la palla entra in rete.

Il gol viene assegnato all’ex Atalanta e la Vigor è in vantaggio al 68’ in una partita comunque sempre molto ostica.

Girandola di cambi da ambo le parti con gli ospiti ad attaccare alla ricerca del pari: la Vigor tiene e si affida alle ripartenze, ma quando l’arbitro dice di continuare sulle proteste di Muratori per un presunto fallo in area (88’) i tre punti sembrano ormai prendere la direzione di Senigallia.

Al 92’ invece c’è la beffa: su un cross basso dalla destra, Roberto esce in presa bassa ma perde il pallone, che Garulli, da due passi, non può che depositare in rete per l’1-1 conclusivo.

I risultati della giornata

GIRONE A – Jesina – Anconitana 0-1, Vigor Senigallia – Gallo Colbordolo 1-1, Forsempronese – Montefano 3-1

GIRONE B – Porto D’Ascoli – Valdichienti 0-1, Azzurra Colli – Atletico Ascoli 0-0, Grottammare – Sangiustese 0-2

 

VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Nacciarriti (46’ Savelli), Rotondo, Marini, Gambini, Magi Galluzzi, Mancini (73’ Siena), Lazzari (73’ Carsetti), Pesaresi, D’Errico, Pierfederici (62’ Carbonari). All. Clementi

ATLETICO GALLO COLBORDOLO: Cappuccini, Di Gennaro (69’ Gregorini), Notariale (76’ Vagnarelli), Dominici, Taribello, Belkaid, Labate (86’ Donati), Rizzato, Calvaresi (76’ Ferrini), Muratori, Focarini (69’ Garulli). All. Mariotti

Arbitro: Salvatori di Macerata.

Reti: 68’ Lazzari, 92’ Garulli.

Note: ammoniti Mancini, Dominici.

 

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio