Connect with us

Calcio

Eccellenza / Fabriano Cerreto ko, 0-2 contro il Fossombrone

I biancorossoneri perdono la prima partita in casa nella gestione-Giacometti, la salvezza è ancora da conquistare. Decidono i gol di Palazzi e Conti

FABRIANO, 1 maggio 2022 – Il Fabriano Cerreto perde la prima partita all’Aghetoni con Giacometti in panchina e non agguanta ancora la salvezza.

Giacometti – Fabriano Cerreto

Serviranno punti nelle ultime due partite, la prossima sul campo del già retrocesso Servigliano e poi l’ultima in casa con un Montefano a metà classifica, per garantire la permanenza in Eccellenza ai biancorossoneri, apparsi poco brillanti contro un Fossombrone, al contrario, concreto e incisivo.

La squadra di Fucili si rialza dopo un periodo complicato, con una vittoria e quattro sconfitte nelle precedenti cinque partite giocate, mentre gli uomini di Giacometti perdono l’imbattibilità interna che durava da otto turni.

A sbloccare una prima parte di match equilibrata è il lampo di Palazzi, che appena entrato in area con un gran destro batte Santini sul palo più lontano.

Il Fabriano Cerreto, che ha inizialmente in panchina Montagnoli e Del Sante, fatica a produrre e gli ospiti restano in agguato con Procacci, la cui girata al 33’ finisce a lato.

I padroni di casa si destano nel finale di tempo, con un tiro dal limite di Pagliari che sibila il palo e poi con un corner sul quale Mulas non arriva di un soffio alla deviazione.

L’inerzia però non sfugge mai davvero dalle mani del Fossombrone, che trema in un’unica situazione: al 15’ della ripresa il cross di Genghini pesca il neoentrato Montagnoli, sul quale sono provvidenziali i salvataggi di Ciampiconi e poi di Rosetti.

Il tentativo di forcing locale è sterile e non arrivano altri pericoli per Marcantognini, allora il Fossombrone arrotonda in pieno recupero, approfittando di un Fabriano Cerreto sbilanciato: ripartenza di Lorenzo Pagliari e assist per Conti che fa 0-2 e chiude il match.

 
FABRIANO CERRETO (4-2-3-1): Santini; Crescentini, Lattanzi, Lispi, Mulas (52’ Storoni); Giorgio Pagliari (77’ Bastos), Marengo (52’ Montagnoli); Tizi (52’ Del Sante), Carmenati (46’ Salciccia), Aquila; Genghini. All. Giacometti

FOSSOMBRONE (4-3-2-1): Marcantognini; Ciampiconi (71’ Pandolfi), Rosetti, Rovinelli, Camilloni; Conti, Bucchi, Zingaretti (89’ Mea); Palazzi (87′ Arcangeletti), Procacci (91’ Aguzzi); Barattini (52’ Lorenzo Pagliari). All. Fucili

Arbitro: Rompianesi di Modena

Reti: 25’ Palazzi, 92’ Conti

Note: Ammoniti Lispi, Carmenati, Salciccia, Conti, Zingaretti; spettatori 300 circa

Luca Ciappelloni

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory