Connect with us

Calcio

Eccellenza / Fabriano Cerreto e mister Giacometti, le strade si dividono

Il club del presidente Guidarelli e del patron Porcarelli ha scelto di rinunciare a Giacometti come allenatore per la prossima stagione

FABRIANO, 15 giugno 2022 – Il Fabriano Cerreto ha scelto la strada per la prossima stagione in Eccellenza.

Strade che si dividono tra Gianluca Giacometti e la società del presidente Claudio Guidarelli e del patron Giovanni Porcarelli con il diesse Sergio Gubinelli a gestire le scelte del club e cercare di individuare le figure giuste per comporre un mosaico che dovrà ripartire, per far meglio, da una salvezza molto sofferta seppur meritata.

Francesco Tarsi

La scelta di rinunciare a Giacometti dovrebbe essere stata ben ponderata considerati i numeri che il tecnico ha accumulato durante la sua gestione. Nel dicembre 2021 era stato chiamato a risollevare il Fabriano Cerreto in sostituzione di Simone Pazzaglia con la squadra che navigava al penultimo posto in classifica con 8 punti dopo 13 giornate di gara giocate (5 pareggi, 1 vittoria e 7 sconfitte).

Alla fine la squadra si è salvata lasciandosi alle spalle ben 7 avversarie accumulando 41 punti (10 vittorie e 11 pareggi). 

Una decisione, quella di rinunciare al mister della salvezza, sicuramente, e lo speriamo bene, molto valutata considerati i numeri, difficili da discutere, che la gestione ha prodotto con Giacometti capo della guida tecnica.

“Ho avuto la comunicazione dal parte del presidenteci ha detto l’interessatoche non sarò io a guidare la squadra nel prossimo campionato. La società ha tutto il diritto di scegliere come crede meglio e più opportuno. Sono contento della parte di stagione fatta lo scorso anno sulla panchina dei cartai e credo che i numeri parlino chiaro. Mi sono divertito, mi sono tolto una gran bella soddisfazione. Ora aspetto di valutare qualche proposta, ho avuto già diversi contatti, ma ancora niente di definitivo. Sono comunque carico e se capiterà l’occasione giusta sarò pronto a coglierla per concretizzarla”.

Chi al suo posto? Al momento circola il nome di Francesco Farsi allenatore Umbro. L’ex tecnico di Cannara, Trasimeno, Castiglion del Lago e Lama ha avuto già contatti con i dirigenti del Fabriano Cerreto e si attende l’eventuale annuncio.

(e.s.)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory