Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Derby Jesina – Vigor Senigallia e non solo

Al Carotti prevista una bella cornice di pubblico. Chiaravalle e Marina puntano a fare il pieno. Riposa il Fabriano Cerreto

JESI, 25 settembre 2021 – Siamo alla vigilia della terza giornata di campionato e il calendario presenta già degli scontri che potrebbero disegnare una classifica ben delineata soprattutto al vertice.

Il turno vede il Fabriano Cerreto riposare ma anche scontri importanti come Atletico Ascoli – Valdichienti ed il derby di Jesi con i leoncelli che ospitano i vigorini con il Carotti che dovrebbe fornire un colpo d’occhio d’altri tempi visto che è annunciata numerosa la presenza di tifosi, oltre 200, che dalla ‘spiaggia di velluto’ saliranno verso la Vallesina.

Le altre due squadre a punteggio pieno, Marina e Azzurra Colli, giocheranno entrambe in casa e sulla carta il pronostico è tutto dalla loro parte.

BIAGIO CHIARAVALLE – URBANIA

Pieralisi (Biagio Chiaravalle)

Si punta al primo successo stagionale considerato che nè Biagio nè Urbania, fino ad oggi, hanno vinto. L’undici di Malavenda dovrà rinunciare a Cerolini mentre da verificare le condizioni di Pieralisi uscito nella gara di Coppa Italia di Jesi di mercoledì corso alla fine primo tempo per un colpo alla schiena. La formazione pesarese si presenterà con un undici giovane ma motivato e la Biagio dovrà cercare di fare la partita ed imporre il proprio gioco con continuità. L’importanza dei tre punti è quasi un obbligo considerato che poi, nel prossimo turno, l’undici biagiotto osserverà un turno di riposo e alla ripresa sarà ancora in casa contro l’Atletico Ascoli.

JESINA – VIGOR SENIGALLIA

Pesaresi, D’Errico, marini, Lazzari

L’ultima volta, al Bianchelli, fu la Jesina a vincere ma questa volta, almeno alla vigilia, stando alle condizioni delle due squadre, i favori del pronostico sono per gli ospiti. La squadra di Clementi infatti, a parte il portiere Roberto sostituito ancora una volta dal classe 2004 Sarti, sarà al gran completo, forse per Lazzari esiste qualche dubbio, e l’ambiente sa benissimo che andare a far risultato a Jesi aumenterebbe non solo l’autostima ma anche e soprattutto la consapevolezza che veramente la Vigor potrà ambire a qualcosa di importante. Anche perchè troverà una Jesina incerottata oltre misura. Tante le assenze e altrettanti i dubbi di formazione. Tra gli incerti o i sicuri assenti ci sono Lucarini, Sampaolesi, Perri, Domenichetti, Cameruccio e, purtroppo, anche qualche altro. Strappini però non si straccia le vesti e punterà sui giovani che vede crescere giorno dopo giorno con personalità e ambizione.

Barchiesi – Jesina

Quasi sicuramente giocherà Barchiesi autore di una doppietta e di un penalty sbagliato al ‘Bianchelli’ nel 2-1 leoncello del 30 maggio scorso.

Per ciò che riguarda l’acquisto del biglietto segreteria leoncella aperta nella giornata di sabato e domenica mattina. Domani pomeriggio botteghino dello stadio aperto dalle 14,30. Ovviamente è d’obbligo il Green Pass. Da segnalare infine che il difensore vigorino Marzano, classe 2000, utilizzato solo in Coppa, è stato trasferito in prestito al MondolfoMarotta

MARINA – S.MARCO SERVIGNANO

Maiorano

L’impresa di domenica scorsa in casa del Valdichienti va confermata ed il Marina dovrò scendere in campo con grande concentrazione ed umiltà per dare ulteriore slancio alla propria classifica con la conquista di tre punti importanti in una giornata dove, dalle altri parti, ci sono tanti scontri diretti con risultati che si determineranno e che potrebbero favorire proprio la squadra di Mariani. Sarebbe insomma davvero un grande errore considerare la partita contro il San Marco Servignano facile perchè di facile proprio non ci sarà nulla. Per ciò che riguarda la formazione sono pronti al rientro Maiorano, Gahliardi e Vinacri per un Marina praticamente al completo.

3° giornata – Azzurra Colli – Grottammare (Sciolti di Lecce), Biagio Chiaravalle -Urbania (Salvatori di Macerata), Atletico Ascoli – Valdichienti (Cardelli di Pesaro), Fossombrone – Montefano (Skura di Jesi), Jesina – Vigor Senigallia (Ercoli di Fermo), Urbino – P.S.Elpidio (Maione di Ercolano), Marina – S.Marco Servignano (Bini di Macerata), Sangiustese – Atletico Gallo (Sarnari di Macerata) Riposa: Fabriano Cerreto

ClassificaVigor Senigallia, Jesina, Marina, Azzurra Colli 6; Valdichienti, Fossombrone, Montefano 3; Fabriano Cerreto, Grottammare, Urbania 2; Biagio Chiaravalle, Atletico Gallo, P.S.Elpidio, Atletico Ascoli 1; Urbino, San Marco Servignano, Sangiustese 0

Marcatori – Reti 2: Papa (Valdichienti), Ciabuschi (Azzurra Colli), D’Errico (Vigor Senigallia)

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory