Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Caccia al Marina solitario: Chiaravalle in casa del Gallo, Fabriano ad Urbania

Riposa la Jesina mentre la Vigor Senigallia ospiterà l’Azzurra Colli. L’undici di Pazzaglia non ha mai vinto. Resi noti i meccanismi promozione e retrocessione

JESI, 16 ottobre 2021 – Nel giorno in cui riposa la Jesina tutte le altre formazioni dell’Eccellenza della provincia di Ancona sono in trasferta, a parte la Vigor Senigallia, con quest’ultima che punterà a fruttare il fattore campo per dare la caccia al Marina capolista.

Marina calcio

Alla vigilia della 6° giornata di campionato la Federazione ha reso noti i meccanismi di promozione in serie D e di retrocessione.

A salire in serie D la prima classificata e la seconda, determinata tramite play-off, che però dovrà vincere la fase nazionale oltre alla vincitrice della fase nazionale della Coppa Italia Eccellenza. Dal primo torneo regionale invece retrocederanno in quattro: direttamente la 16° e 17° classificata ed altre due dopo la disputa dei play out delle quattro dalla 12° alla 15°.

Le gare di play off e play out non si disputeranno se la distanza tra le squadre accoppiate (2° e 5° oppure 3° e 4° per i play off; 12° e 15° oppure 13° e 14° per i play out) è pari a 10 o più punti di distanza.

P.S.Elpidio – Marina

Loberti Marina calcio

Ambiente del Marina colpito nelle ultime ore per la prematura scomparsa del dirigente responsabile del settore giovanile Furio Gambelli.

La squadra si appresta alla trasferta di P.S.Elpidio forte delle cinque vittorie fin qui conquistate che valgono il primato solitario in classifica generale e la consapevolezza che si può continuare a far bene se si riuscirà a portare sempre in campo quella umiltà e voglia di fare che fino ad oggi hanno contraddistinto le giocate degli uomini di Mariani.

Sul piano tecnico si è fermato di nuovo Gagliardi mentre Gabrielli e Loberti dovrebbero mettersi a disposizione del tecnico dopo una lunga attesa. Per il resto tutti disponibili.

Atletico Gallo Colbordolo – Biagio Chiaravalle

Rossini Leonardo (Biagio Chiaravalle)

Impegno importante che sa di verifica dopo la vittoria di domenica scorsa in casa contro l’Atletico Ascoli.

Il Gallo Colbordolo sta marciando col vento in poppa reduce da due vittorie consecutive in campionato (in casa con l’Atletico Ascoli ed a Fabriano) e dal superamento del turno in Coppa Italia a spese dell’Urbania (2-1; ndr) anche se per questo è in corso una verifica a seguito del ricorso presentato dall’Urbania per irregolarità di un giocatore della squadra di mister Mariotti.

Malavenda dovrà fare i conti con qualche assenza come quella del portiere Tomba, di Terranova, Rossini e Ruzzier.

Vigor Senigallia – Azzurra Colli

Bianchelli Senigallia

L’eliminazione in Coppa a favore del Fossombrone brucia ma la Vigor Senigallia ha la possibilità di rifarsi in campionato ospitando al ‘Bianchelli’ l’Azzurra Colli, un punto in meno in classifica generale.

Servono necessariamente tre punti per non lasciar fuggire il Marina e serve una vittoria per dare morale alla squadra e fiducia all’ambiente.

Fischio d’inizio come al solito alle 15. Clementi schiererà in porta ancora il giovane Sarti. Roberto è tornato ad allenarsi ma non è pronto.

Sulla via del recupero Nacciarriti mentre Lazzari sarà ancora fuori. In attacco Pesaresi e D’Errico, seppur quest’ultimo alla vigilia è dato per incerto causa qualche problema fisico.

In difesa, invece, potrebbe giocare Tomba al posto di Olivi uscito malconcio del match di Coppa.

Urbania – Fabriano Cerreto

Cusimano, ex Fabriano Cerreto

Trasferta impegnativa per l’undici di Pazzaglia dopo la prova infrasettimanale in Coppa Italia col pareggio contro la Jesina che ha permesso alla squadra il passaggio del turno.

Il Fabriano Cerreto in campionato non ha mai vinto ed in casa dell’ex Cusimano, che domenica a Jesi ha realizzato un gran gol, la squadra cerca l’impresa e cerca di cancellare subito lo stop casalingo di domenica scorsa.

Per la formazione recuperati Aquila e Tizi resteranno ancora fuori Lattanzi e Salciccia.

Ci sarà anche Ruggeri e questo consentirà a Pazzaglia di schierare un undici competitivo in grado di far bene.

 

6° GIORNATA ore 15,30

P.S.Elpidio – Marina (Samira Curia di Ascoli Piceno), Atletico Gallo Colbordo  – Biagio Chiaravalle (Ercoli di Fermo),  Atletico Ascoli – Sangiustese (Giorgiani di Pesaro), Vigor Senigallia – Azzurra Colli (Sarnari di Macerata), Grottammare – Urbino (Sabbouh di Fermo), S. Marco Servignano – Fossombrone ( Isoardi di Cuneo), Urbania -Fabriano Cerreto (Ubaldi di Fermo), Valdichienti – Montefano (Falleni di Livorno) Riposa – Jesina

Marcatori – reti 3: Ciabuschi (Azzurra Colli), D’Errico (Vigor Senigallia), Costantini (Marina), Galli (Atletico Ascoli), Filiaggi (Azzurra Colli); reti 2: Papa (Valdichienti), Mistura (Jesina), Barchiesi (Jesina), Zira (Sangiustese), Calvaresi (Urbino), Pesaresi (Marina), Bartolini (Atletico Gallo), Dell’Aquila (Montefano), Ganci (P.S.Elpidio), Paialunga (Marina), Pesaresi (Vigor Senigallia)

Classifica

Marina 15;

Vigor Senigallia 11;

Jesina, Azzurra Colli, Fossombrone 10;

Atletico Gallo Colbordolo 8;

Montefano 7;

Urbania 6;

P.S.Elpidio, Sangiustese, Biagio Chiaravalle 5;

Valdichienti, Atletico Ascoli 4;

Urbino, Fabriano Cerreto 3;

Grottammare 2;

San Marco Servignano 0

 

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio