Connect with us

Ciclismo

Ciclismo / Sebastiano Fanelli campione regionale Juniores

L’atleta del Pedale Chiaravallese è il primo dei marchigiani a Campocavallo di Osimo. Anche Edordo Fiorini, Esordienti 1° anno, sul podio

CHIARAVALLE, 31 luglio 2022 – Giornata importante per il Pedale Chiaravallese che indossa con Sebastiano Fanelli la maglia di campione regionale categoria Juniores. Tra gli Esordienti il solito Edordo Fiorini che va a medaglia mentre tanta sfortuna tra gli Allievi in gara a Urbisaglia.

JUNIORES

A Campocavallo di Osimo si è corsa la 21°edizione del Gran Premio Adalberto Gabrielloni valida per il campionato regionale juniores Marche.

Sebastiano Fanelli 4°

144 i corridori iscritti che hanno gareggiato su un percorso di 113 km complessivi con un primo anello pianeggiante di 11,3 km e poi a seguire un circuito mosso di 16 km da ripetere quattro volte. Gli ultimi quattro giri di 9,5 km ciascuno con salita e arrivo in pianura.

Cinque gli atleti in gara del club rossobù: Matteo e Tommaso Fiorini, Sebastiano Fanelli,

Matteo Fiorini 5°

Gabriele Casanova e Tommaso Lancioni.

Gara compatta fino al 60esimo km con la selezione che avviene nei 16 km del percorso abbastanza mosso. Restano in gara circa 50 corridori. Prova la fuga solitaria Brunori (Fortebraccio). Il fuggitivo viene ripreso ma a provarci è il suo compagno di squadra Burani. Ad inseguire Fanelli e Matteo Fiorini.

Alla fine la fuga risulta quella vincente con i due portacolori del Pedale Chiaravallese al 4° e 5° posto. Sebastiano Fanelli è campione regionale Marche premiato dal presidente FCI Marche Lino Secchi.

I primi tre marchigiani sono tutti del club del Pedale: Fanelli, Fiorini Matteo e Fiorini Tommaso.

ALLIEVI

Allievi

Il Pedale Chiaravallese ai nastri di partenza a Urbisaglia per l’evento ‘Papà Elio Gran Premio GiorgioMare’ in un circuito di  7,3 km da compiere dieci volte.

77 corridori al via e gara molto selettiva tanto che a tagliare il traguardo, alla fine, sono solo in 22. Ha vinto Consolidani alla media di 37,759 km/h che taglia il traguardo da solo. A 1′ Attolini, a 3’20” Proietti. Primo del Pedale Chiaravallese Mirco De Angelis con oltre 7′ di svantaggio.

La cronaca della corsa registra già al secondo giro un tentativo di fuga solitaria di David Lain ma il suo prodigarsi dura solo tre giri ripreso da cinque avversari. Si prosegue in sei per un giro prima che Lain è costretto al ritiro per crampi.  In fuga, comunque, rimangono in tre che giungono all’arrivo.  Nel gruppo che segue ci sono i gemelli De Angelis e Alessandro Venanzi. Matteo De Angelis tenta una volata lunga per giungere 4 ma viene ripreso e si piazza appunto decimo.

ESORDIENTI

Organizzata dalla Pisaurum Young Riders a Montelabbate in gara per la 19°edizione della Corsa delle Pesche.

Edoardo Fiorini terzo

1° anno in un tragitto di  28,2 chilometri, 2° anno di 37,6.

Per il 1° anno successo in volata (50 partiti e 41 arrivati) di Tommaso Cingolani con Edoardo Fiorini terzo. Medaglia di’argento Alessiani. Gara del primo anno come sempre controllata per tutti i 6 giri dai portacolori del Pedale. La salita di Montellabate non fa selezione come si sperava e arrivo in volata con Tommaso Cingolani che precede Alessiani e Fiorini Edoardo ottime le prove di Gianmarco Paolinelli undicesimo e Gambella in gruppo.

Nella corsa del secondo anno la sfortuna toglie di gara subito Sopranzetti e Minestrini per guai meccanici. Lancioni perde il treno giusto della fuga a sette che si crea al 2° degli 8 giri. Al quarto prova a evadere da solo arriva a 20″ dai fuggitivi ma poi alza bandiera bianca e chiude in gruppo.

 

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Ciclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory