Connect with us

Ciclismo

CICLISMO / Ciclocross nazionale ad Ancona il 21 novembre con il trofeo ‘Le Velò’

Sabato 20 circuito con abilità tecniche con i ragazzi delle scuole ciclismo, giovanissimi e categorie agonistiche. Organizza il Pedale Chiaravallese

CHIARAVALLE, 10 novembre 2021 – La stagione di ciclocross 2021-2022 farà tappa domenica 21 novembre in Ancona con il Trofeo ‘Le Velò’ gara nazionale che si disputerà in un percorso adattato attorno al PalaRossini nella zona dello Stadio del Conero con l’organizzazione del Pedale Chiaravallese.

Un circuito dove gareggeranno i migliori interpreti della disciplina che sapranno regalare, come sempre, grande spettacolo.

Al momento ci sono già 150 iscrizioni ma è prevedibile che saranno circa 400 i partecipanti.

L’appuntamento di Ancona fa parte di un circuito nazionale che prevede cinque manifestazioni, la prima delle quali si è già consumata il 30 e 31 ottobre a Brugherio.

Dopo Ancona, il 28 novembre l’appuntamento sarà a Vittorio Veneto; l’8 dicembre a Faè di Oderzo e il 28 dicembre a San Fior (Tv).

Quella della dorica, per la prima volta di carattere nazionale dopo le precedenti edizioni di carattere regionale, sarà una due giorni che prenderà il via sabato 30 novembre con la presentazione dell’evento alle ore 18.

Alle 20 poi winter skill cup, un circuito con varie abilità tecniche che vedrà sfidarsi in un tutti contro tutti i ragazzi delle scuole ciclismo, dei giovanissimi, delle categorie agonistiche anche quelle internazionali e quelle amatoriali per dimostrare che è il più abile e chi sa meglio padroneggiare la bici.

Infine domenica 21 novembre ritrovo alle 7 e prima partenza alle ore 9 con i Master 40 minuti. Il programma a seguire prevede alle ore 10 Gara G6 maschile e femminile; ore 10,40 Esordienti 2° anno maschile e femminile; ore 11,30 Allievi maschile e femminile; ore 12,10 prove percorso categorie internazionali; ore 13 Juniores maschile; ore 14 Open donne 40 minuti; ore 15 Open uomini 60 minuti.

L’organizzazione come detto è in mano al Pedale Chiaravallese e il responsabile della manifestazione è Emanuele Serrani che ha disegnato il tracciato della 5° edizione del cross Ancona Trofeo Le Velò.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

foto di primo piano di Alessandro Didonato

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Ciclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory