Connect with us

Sport

CHIARAVALLE / Francesco Lombardi oro ai Mondiali di pesca in Slovenia

Il chiaravallese si è distinto nella Nazionale Italiana diversamente abili che ha trionfato ai campionati del mondo a Radece

CHIARAVALLE, 17 novembre 2021 –  C’è anche un chiaravallese nella squadra della Nazionale Italiana che ha trionfato in Slovenia nel 22° Campionato del Mondo di pesca al colpo nella categoria dei diversamente abili.

Francesco Lombardi è tra i protagonisti della prestigiosa vittoria mondiale conquistata sul fiume Sava a Radece, insieme agli altri compagni di squadra Giovanni Bottazzi, Roberto Capra, Franco Conte e Alfredo Granaglia.

Francesco Lombardi ha 45 anni ed è appassionato di pesca da quando aveva i calzoni corti: fin da bambino, coi suoi amici, preferiva l’aria aperta al chiuso delle palestre e in bici correva al lago a pescare.

E’ anche il presidente della società “Pesca Sport Team Sì” di Polverigi che compie 13 anni, abita a Monte San Vito ma è profondamente chiaravallese ed è titolare del negozio “Nemo” che ha articoli da pesca sportiva per tutti.

«La pesca mi ha regalato serenità e grandi soddisfazioni e il mio bimbo di 7 anni spesso lo porto con me al lago a pescare, a contatto con la natura. Ringrazio tutti quelli che mi hanno consentito di giungere ad un traguardo prestigioso: la mia famiglia, i ragazzi della società sportiva, la Trabucco International che mi ha fornito attrezzatura all’avanguardia e poi il CT della Nazionale, Maurizio Fedeli e il suo vice Gianmarco Ippoliti».

Tra le iniziative più significative che la società presieduta da Francesco Lombardi organizzava prima dell’epidemia c’è il “Sampei Day”, nel segno del cartone animato.

«Era una giornata di festa per tutti i bambini e le famiglie che abbiamo allestito per 9 anni alla fine di giugno: stiamo lavorando per riproporla per la gioia dei bimbi».

L’esperienza in Slovenia è stata inebriante e difficile. «I primi giorni è stata dura: pochi pesci e meteo avverso poi abbiamo migliorato la pescata e abbiamo portato in nassa alborelle, nasen, barbi e carassi. Abbiamo anche vinto le medaglie d’oro e argento individuali con Alfredo Granaglia e Giovanni Bottazzi, una soddisfazione enorme».

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory