Dopo le perplessità degli ultras. Confermato l’incontro con Graziano Tittarelli e l’ingresso di un nuovo sponsor già presentato ai nuovi soci
CHIARAVALLE, 26 luglio 2022– Clima ancora incandescente a Chiaravalle.

Graziano Tittarelli
Nei giorni scorsi, era uscito un comunicato da parte della tifoseria organizzata “Ultras Biagio” dove venivano espresse tutte le perplessità da parte della piazza circa l’attuale società. Le manovre da essa compiute per cercare di dare un rinnovato assetto all’amministrazione societaria e di riflesso anche all’eventuale gestione della squadra e delle risorse.
Il neo presidente Luca Latini, vista la situazione, ha trovato doveroso dare risposta e tramite il canale ufficiale della Biagio Nazzaro, è stato pubblicato un comunicato riportante la propria firma.
Il punto clou riguarda le questioni riguardanti in particolare modo l’offerta presentata in favore di una eventuale cordata in sostituzione del CdA dimissionario e eventuale attendibilità.
Il presidente Latini ha rimarcato da parte sua la massima serietà e volontà di operare al meglio:
“Appena nominato Presidente, ho subito intrapreso azioni mirate alla verifica della capacità e soprattutto della volontà di questa cordata nell’inserimento societario. Ho incontrato personalmente sia il Sig. Graziano Tittarelli, sia altri componenti della stessa.” E circa un probabile reinserimento di Tittarelli all’interno della società ha aggiunto: “il Sig. Graziano Tittarelli personalmente, non solo lo ritengo persona seria ed affidabile, ma anche capace, tanto che per questi motivi ho chiesto a lui ed a un altro componente di entrare a far parte della società, senza minimamente mettere in dubbio la sua parola sulle elucubrazioni fatte dal suo portavoce. Il suo collaboratore e sponsor è già stato presentato nei giorni scorsi ai soci della Biagio Nazzaro in quanto ha accettato con entusiasmo di entrarne a far parte, mentre il Sig. Graziano Tittarelli dopo alcuni giorni mi ha comunicato di non essere invece al momento intenzionato.” E circa l’interrogativo sollevato in merito all’ingresso di nuove risorse e l’operato dell’amministrazione aggiunge: ”In merito al passato di cui voi fate menzione non posso contraddirvi perché non ero presente nella compagine e non mi sento di dare giudizi, ma Vi garantisco una cosa su tutte, che per quanto mi riguarda e per quanto riguarda i miei collaboratori nessuno è il prestanome di nessuno e la storia dei miei 60 anni ne è l’espressione più limpida. Come probabilmente voi saprete tre anni fa sono entrato nella società perché chiamato a risolvere alcuni problemi. Dopo aver ripianato la parte economica e ottenuto la promozione, non certo per mio esclusivo merito, ma di tutta la Società, ho visto che alcune linee guida stavano venendo meno e non ho avuto remore ad uscire senza alcun clamore. Ultimo punto che vorrei toccare è quello relativo alla poco gradevole frase da voi riportata in merito ad eventuali interessi a tenere la società in pugno. Personalmente non ne conosco, perché a me risulta che la gestione della società è fatta esclusivamente da volontari che, oltre a dedicarci tempo e risorse personali, mettono anche le mani in tasca per ripianare i disavanzi derivanti da errori altrui, magari proprio da quelle stesse persone che alimentano queste tensioni, ingannando persone in buona fede che vogliono il bene della squadra, come sicuramente siete voi.”
Infine il presidente si fa carico delle eventuali responsabilità della gestione sportiva e societaria, fiducioso dell’operato dei suoi collaboratori come il neo ds Leonardo Rossini.
Per concludere, invita la tifoseria a sostenere pienamente la squadra essendo partecipi a tutte le partite (Ultras Biagio aveva espresso la volontà di disertare le partite casalinghe in segno di dissenso) e la piena disponibilità da parte sua ad altri eventuali chiarimenti.
Si attendono a questo punto le eventuali reazioni o risposte da parte della tifoseria chiaravallese all’appello del presidente.
Valentina Triccoli
©riproduzione riservata