Connect with us

Calcio

Calcio / Prima Categoria, Borgo Minonna al via con l’obiettivo play-off

La società jesina non si nasconde, con l’acquisto di cinque fondamentali pedine. Serrani nuovo capitano, Romagnoli e Amadio tra i dirigenti

JESI, 12 agosto 2022 – Inizierà giovedì prossimo 18 agosto la preparazione pre-campionato del Borgo Minonna. La società jesina di Prima Categoria di calcio, guidata dal confermato mister Cristiano Luchetta, si è rinforzata con gli arrivi di 5 giocatori, tra cui Lorenzo Spinelli, Yuri Marchegiani e Luca May. 

Luchetta sarà affiancato dall’aiuto allenatore Giuliani e dal preparatore dei portieri Pellegrini. Tra i dirigenti ci sono anche gli ex giocatori Andrea Romagnoli, che è stato anche capitano della squadra, e Mirko Amadio. Il nuovo capitano è Matteo Serrani. “Il punto di partenza – spiegano dalla società – è la permanenza nella categoria. Quest’anno il campionato è particolarmente tosto e complicato, ma il desiderio, la voglia e l’ambizione è quella di fare meglio del settimo posto dell’anno scorso. Vogliamo centrare i play-off“.

Passando ai nuovi arrivi, si tratta di Spinelli, Marchegiani Yuri, May, Korchi e Fratoni. Lorenzo Spinelli, difensore classe 1990, è stato una colonna della Belvederese e del Moie, mentre nella passata stagione ha difeso i colori del Moie. Yuri Marchegiani, centrocampista classe 1992, è tornato a Jesi dopo l’esperienza alla Sampaolese. Luca May, attaccante esterno classe 1994, vanta esperienze alla Falconarese e al Colle 2006. Ilias Korchi, invece, è un giovanissimo centrocampista classe 2003, che nella passata stagione si è messo in luce in Seconda Categoria con la Junior Jesina, segnando ben 9 reti. Leonardo Fratoni, centrocampista viene dalla Junior Jesina.

Una rosa, dunque, costruita per ben figurare nel girone B di Prima Categoria. In coda, l’elenco completo dei giocatori.

Portieri: Morresi, Morgante, Pellegrini
Difensori: Pistelli, Morbidelli, Spinelli, Rotoloni, Sassaroli, Serrani, Argentati
Centrocampisti: Marchegiani Y., Marchegiani D., Moreschi, Pancaldi, Bresciani, Barbaresi, Fatesi, Fratoni, Korchi
Attaccanti: Ferrante, May, Braconi, Italia, Rango

Giacomo Grasselli 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio