Connect with us

Calcio

CALCIO FEMMINILE / La Jesina vince ma consegna la Coppa alle rivali dell’Ancona

Gesto più unico che raro: “abbiamo avuto il sostegno ed il tifo dei dirigenti e delle giocatrici dell’Ancona abbattendo ogni campanilismo e barriere”

JESI, 28 giugno 2021 – La squadra della Jesina calcio femminile si aggiudica il 1° trofeo MandoWomanCup di Porto San Giorgio.

Ma la notizia è che le leoncelle di Emanuele Iencinella al momento di alzare la Coppa conquistata la consegnano all’Ancona Respect (seconda classificata) per il sostegno ed il tifo offerto dalle doriche nel torneo del giorno prima a Porto Recanati, quello dell’Under 15.

Come sono andate le cose?

La Jesina femminile Under 15 allenata da Luca Turtu ha chiuso al secondo posto il Trofeo di Porto Recanati dopo aver battuto nelle qualificazioni Pink Bari, Pescara e Frosinone, superato Tavagnacco  (club di serie B) in semifinale e poi perso in finale contro As Roma (serie A).

Durante questo triangolare le ragazze dell’Ancona Respect e quelle della Recanatese dalle tribune hanno costantemente inneggiato a favore delle compagne marchigiane con cori e canti.

“Cori e canti molto educati, senza mai offendere” ci dice Emanuele Iencinella “Le leoncelle della Jesina sia contro Tavagnacco che Romaha proseguito il tecnicohanno avuto il sostegno ed il tifo delle giocatrici e dei dirigenti dell’Ancona abbattendo ogni campanilismo e barriere oltre a mostrare generosità, lealtà sportiva e amicizia. Tutti valori che nello sport si vedono sempre più di rado. Una scena che ha toccato il cuore. Per questo quando il giorno dopo abbiamo vinto la Coppa l’abbiamo consegnata alle vere vincitrici che per noi sono state quelle dell’Ancona Respect per quello che avevano fatto il giorno prima nell’altro torneo”.  

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory