Connect with us

Scherma

SCHERMA / Fioretto: la palestra di via Solazzi per gli allenamenti pre Olimpiadi

Tra i presenti Ysaora Thibus (F) ed Alexander Choupenich (Repubblica Ceca), e gli algerini Mebarki Meriem e Heroui Salim

JESI, 28 giugno 2021 – In vista delle Olimpiadi di Tokio in Giappone la palestra della scherma di via Solazzi è un punto di ritrovo per tanti atleti di tutte le nazionalità che hanno scelto Jesi come sede per perfezionare la loro preparazione e per gli allenamenti pre Olimpici a pochi giorni dall’appuntamento mondiale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Anche gli atleti del club jesino si sono messi a disposizione come sparring partner, nonostante sia terminata la stagione agonistica, per allenare gli atleti stranieri molti dei quali iscritti loro stessi al Club Jesino: come ad esempio Ysaora Thibus (FRA) ed Alexander Choupenich (Repubblica Ceca).

Ovviamente presente tutto lo staff tecnico, alquanto qualificato, del club leoncello.

Hanno poi chiesto ed ottenuto di allenarsi a Jesi pure due atleti Algerini qualificati per Tokyo: Mebarki Meriem (Fioretto Femminile) e Heroui Salim (Fioretto Maschile).

Nel frattempo il 1 e 2 luglio la nazionale italiana under 20 si radunerà a Tirrenia. Convocati 20 atlete femmine e 20 maschi. A Tirrenia è in corso l’ultimo ritiro pre olimpico della nazionale assoluti.

Una due giorni di “garette” maschile e femminile U20 con tre rappresentanti jesine per il fioretto femminile: Lucia Tortelotti, Matilde Calvanese, Maria Allegra Sorini.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Advertisement

More in Scherma

Segnala a Zazoom - Blog Directory