Connect with us

Calcio

CALCIO DILETTANTI / Format campionati: soluzione giusta, con i vaccini tutto più gestibile

Daniele Tittarelli e Angelo Ortolani apprezzano il pronunciamento della Figc Marche e guardano al futuro con ottimismo

JESI, 15 giugno 2021 – Dopo l’uscita di Federico Topa di questa mattina (leggi anche…..) argomento la composizione dei gironi dei campionati dilettantistico marchigiani per la prossima stagione agonistica 2021-2022 ancora due pareri autorevoli di esponenti dei club della Vallesina.

Tittarelli Daniele

Daniele Tittarelli (dirigente Biagio Chiaravalle): “La Biagio è concorde all’Eccellenza a 18 squadre e agli altri format che la Figc Marche ha ufficializzato. Già lo scorso anno aveva approvato questo format, il più affascinante e stimolante soprattutto per il massimo campionato regionale. Quest’anno con i vaccini la situazione sarà meglio gestibile”.

Angelo Ortolani

Angelo Ortolani (allenatore Cupramontana): “Penso che quello stabilito sia la forma più logica e non vedo la necessità di modifiche. Tuttavia c’è un altro aspetto. Tutti diamo per scontato che la pandemia sia superata. Tutti quanti ci chiediamo se poi è così. Se non fosse è normale che si correrà il rischio di slittamenti. In questo momento siamo in via di superamento, speriamo, e vedo giusto ritornare alla composizione degli organici come in origine. Altro interrogativo sarà cercare di capire se ci sarà per settembre la possibilità di poter avere tutti i giocatori sottoposti a vaccino e se questo sarà efficace. Se poi non ci saranno giocatori vaccinati cosa succederà? Il rischio che possa essere una stagione non regolare sicuramente esiste e in questa ottica la riduzione delle squadre sugli organici poteva essere una soluzione. Quella presa in questo momento comunque la reputo una soluzione giusta. Adesso vediamo quante squadre procederanno all’iscrizione”.

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory