Connect with us

Calcio

CALCIO / Comitato Figc Marche: gli otto consiglieri eletti

3 per la lista Panichi: Malascorta, Arriva, Colò; 4 per Camilletti: Bottacchiari, Cremonesi, Scarpini, Mughetti; 1 per Cellini: Cotichella

JESI, 9 gennaio 2021 – Dopo la nomina a presidente del nuovo Comitato della Federazione Calcio Marche lo spoglio delle schede con su scritto i 24 candidati consiglieri, 8 per ogni lista presentata dai tre candidati presidente, ha visto eletti: Gustavo Malacorta, Giancarlo Arriva e Andrea Colò per la lista Panichi; Giorgio Bottacchiari, Romano Cremonesi, Augusto Scarpini, Mosè Mughetti per la lista Camilletti; Urbano Cotichella per la lista Cellini.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questi otto hanno preso più preferenze di tutti ed i primi due eletti sono risultati Bottacchiari e Malascorta.

Un nuovo Comitato dove come ben si nota il presidente non ha la maggioranza dei consiglieri ma Panichi è comunque soddisfatto della sua elezione. In campagna elettorale il suo slogan era stato: «La discontinuità nella continuità ».  Perché serviva un cambiamento. Panichi nei giorni prima del voto aveva sostenuto che la sua candidatura era nata considerato che “non avevo più argomenti a disposizione per convincere l’attuale presidente (Paolo Cellini, ndr) ad un cambiamento di rotta”

Dopo la nomina a presidente Panichi  è ovviamente soddisfatto: “Ci speravo ed insieme alla squadra abbiamo fatto un ottimo lavoro. Ora al lavoro per il bene di tutto il calcio marchigiano”.

Nella stessa assemblea sono stati anche nominati i Revisore dei conti: Concetti,  Belletti, Cerasa, Curi, Cesari; i Delegati Assembleari: Ricciardi, Basso, De Rosa, Ballerini, Bonacci; il presidente del Calcio a 5: Marco Capretti; il presidente del Calcio femminile: Borroni.

Capretti Marco

Per la zona della Vallesina due le nomine: Malascorta e Cotichella. Entrambi ovviamente soddisfatti soprattutto il dirigente della Sampaolese che dopo la sconfitta, pesante nei numeri, di Cellini non ci credeva proprio più in una sua elezione.

Ora la prima riunione del Comitato sarà per mercoledì 13 gennaio dove sarà individuato ed ufficializzato l’ufficio di presidenza.

Diverse le ipotesi.

La prima potrebbe essere quella che, oltre al presidente Panichi, vede la nomina dei primi due con più preferenze: Bottacchiari e Malascorta.

La seconda ipotesi potrebbe prevedere l’ingresso del neo presidente del calcio a cinque Marco Capretti  oltre al primo degli eletti Bottacchiari.

leggi anche….CALCIO/ Ivo Panichi è il nuovo presidente del omitato della Figc Marche

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio