Connect with us

Basket

BASKET SERIE B / Senigallia, altra sconfitta nel finale: San Vendemiano vince 72-70

I biancorossi della Goldengas all’altezza e anche a +13 in avvio di partita, ma ancora vittima di troppi alti e bassi

SENIGALLIA, 27 febbraio 2021 Altra occasione sprecata dalla Goldengas che perde la seconda partita consecutiva in trasferta ancora una volta in extremis, 72-70 a San Vendemiano.

I biancorossi giocano alla pari contro una big del torneo – pur con qualche assenza – ma ancora una volta cadono nel finale pagando un ultimo possesso non gestito al meglio.

Cronaca. Al via, come previsto, la Rucker è senza gli under Ballaben e Durante e l’esperto Siberna mentre Gatto – dato sicuramente out in casa Rucker evidentemente per un po’ di pretattica – recupera e c’è qualche minuto pure per l’altro rientrante Malbasa.

Nella Goldengas Paolini lancia per la prima volta nello starting five Conte per Gurini e Cicconi Massi per Pierantoni.

Il quintetto proposto dal coach pesarese funziona subito: Peroni è caldo e firma 12 punti già nel primo quarto lanciando Senigallia a +13 (7-20 al 7’).

La Goldengas però, come troppo spesso capita non ha continuità anche nell’arco dello stesso quarto, subendo un black-out che causa un 13-0 locale che riporta la Rucker a contatto e poi al primo vantaggio (28-27 al 15’).

All’intervallo Senigallia arriva col massimo svantaggio (36-31).

Terzo periodo: la Goldengas inizia bene, mandando dopo appena 3’ in bonus falli la Rucker, ma poi non riesce mai ad andare in lunetta tornando a faticare in attacco e chiudendo sotto 10’ combattuti 53-49.

Ma c’è partita in un match duro nel quale l’intensità è massima e le emozioni non mancano.

San Vendemiano prova a scappare (65-58) al 36’ e sembra la fuga giusta, ma la Goldengas, con orgoglio e difesa, non abdica e torna vicina.

Pozzetti tiene i suoi incollati con un canestro da due e un libero (68-66 al 38’), poi in un minuto finale emozionante Conte pareggia con la tripla dall’angolo a 28’’ secondi dalla fine (70-70).

Ultimo possesso San Vendemiano: Tassinari subisce fallo e fa 2/2 dalla lunetta riportando i suoi avanti 72-70 a 15 secondi dal termine.

Ultimo possesso Senigallia: Giacomini palleggia a lungo fuori dalla linea del tiro da tre, poi quando tira viene stoppato da Gatto, nello stesso tempo in cui però Conte subisce fallo sotto canestro da Rossetto.

La guardia – positivo anche nell’occasione – va in lunetta per pareggiare e portare le squadre al supplementare con 2 secondi da giocare, ma fa 0/2 e la Goldengas se ne torna di nuovo a casa con l’amaro in bocca.

 

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory