Connect with us

Basket

BASKET SERIE B / Senigallia, due punti anche senza brillare

Coach Andrea Gabrielli ammette: “non è stata la solita Goldengas, ma bravi a recuperare il gap nel finale”

 

SENIGALLIA, 16 Novembre 2021 – 2 punti d’oro per la classifica e per il morale, nonostante una prestazione non all’altezza delle precedenti.

La Goldengas ha vinto per la prima volta in trasferta, imponendosi a Civitanova 54-59 e conquistando così la quarta vittoria delle ultime cinque gare.

I tanti errori al tiro e soprattutto le ben 27 palle perse, testimoniano una prestazione sofferta, ma ancora una volta i biancorossi hanno avuto lo sprint migliore, sfruttando di nuovo la supremazia a rimbalzo sul diretto avversario (27-38).

Il PalaRisorgimento si conferma parquet favorevole: Senigallia vi ha vinto per la nona volta in 13 partite e il bilancio totale contro Civitanova è ora di 21-6 in campionato.

“Sapevamo che per la Virtus sarebbe stata una partita molto importante e ci aspettavamo una gara di questo tiposottolinea coach Andrea GabrielliNon è stata una grande partita da parte nostra: non abbiamo iniziato bene, poi andando avanti e soprattutto nell’ultimo quarto siamo riusciti a chiudere l’area e sono arrivati 2 punti molto importanti.

Siamo stati bravi all’inizio dell’ultimo quarto a recuperare il gap in poco tempo, ma parleremo su cosa non è andato: in attacco ci siamo fatti prendere dalla frenesia, subendo la loro aggressività e abbiamo effettuato alcune scelte sbagliate”.

La classifica, però, dopo 7 giornate è ottima: 8 punti e piena zona play-off ma soprattutto già 6 lunghezze di margine sulla coda occupata da Montegranaro, Luiss Roma e Civitanova: perché il primo obiettivo resta la salvezza – come ha ribadito più volte il dg Federico Ligi – mentre per il resto ci sarà tempo.

Intanto sono iniziati pure i campionati giovanili, che vedono al solito una folta rappresentanza di squadre senigalliesi: Under 19 Silver, Under 16 Silver, Under 17 Eccellenza, Under 15 Silver, Under 14 Elite, Under 14.

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory