Connect with us

Basket

Basket serie B / Le ultime sull’asse Matelica – Fabriano

L’ala Alberto Provvidenza confermata alla Vigor mentre alla Ristopro è stato firmato l’assistant coach Francesco Olivieri

FABRIANO, 31 luglio 2022 – Ancora movimenti in casa Ristopro Fabriano e Vigor Matelica per completare gli organici sia sul piano dello staff tecnico che del roster.

A Fabriano è stato annunciato Francesco Olivieri, assistant coach. Classe 1990 ha intrapreso la carriera di allenatore nel 2011 alla Basketacademy Valdiceppo e Ponte Vecchio per un’esperienza di sette anni in cui è stato alla guida delle formazioni giovanili ottenendo i primi successi. Nel 2015/16 è il vice a Valdiceppo che al termine della stagione ottiene la promozione in Serie B. Nelll’estate 2017 torna nella sua Orvieto ricoprendo il ruolo di responsabile del settore giovanile vincendo tre campionati regionali e poi sposa la causa del Basket Club Fratta Umbertide, dove allena per tre anni, disputando sempre campionati di Eccellenza e vincendo il campionato Under 16 nella stagione appena conclusa.

Alla Vigor Basket Matelica, invece, c’è l’annuncio della conferma dell’ala classe 1998 Alberto Provvidenza che dichiara: «Sono felicissimo di continuare questo percorso di crescita con la Vigor, una famiglia più che una società per come tratta i giocatori e questo in campo si vede. Sarà la prima stagione in Serie B sia per me sia per Matelica, una categoria che ci siamo meritati, adesso starà a noi dimostrare di poterci stare. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare per costruire un’altra stagione ricca di successi».

©riproduzione riservata

 

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket