Connect with us

Aurora Basket

BASKET SERIE B / Jesi e Senigallia, trasferte complicate

La The Supporter Aurora basket anticipa ad Ozzano sabato 27 novembre ore 20,30. Domenica Goldengas a Cesena ore 18

JESI, 26 Novembre 2021Goldengas Senigallia e The Supporter Jesi in trasferta a pochi chilometri di distanza nella nona giornata di serie B, girone C.

L’Aurora, ancora ferma a quota 3 punti in classifica, rende visita in anticipo all’Ozzano, a 8 e reduce dalla sconfitta di Senigallia.

Partita difficile per gli arancioblù che si trovano di fronte una squadra molto ostica davanti al pubblico amico dove ha già battuto Ancona: Ozzano è una squadra che difende forte, con una importante fisicità specialmente sotto le plance dove spiccano i 211 centimetri del pivot ucraino Klyuchnyk, ma capace di colpire pure da fuori grazie a Bonfiglio, play con molti punti nelle mani, ex Montegranaro.

“Per due quarti contro Roseto è stata un’altra Aurora rispetto a quella della settimana precedente e in difesa si sono visti progressi, ma in attacco bisogna fare di più: segnando 50 punti in serie B non si può vincere”, sottolinea coach Francioni, subentrato da tre settimane a Meneguzzo.

Si gioca alle 20.30 di sabato 27 novembre, agli ordini di Fabbri e Cassiano, entrambi di Roma.

Goldengas 2021-2022

Gioca invece domenica 28, alle 18, nell’ampio Carisport di Cesena, la Goldengas Senigallia, reduce da tre vittorie consecutive.

I biancorossi, con 10 punti, precedono la rivale di giornata, a quota 8 ma reduce da due nettissime vittorie:+33 contro il Montegranaro e +20 a Giulianova.

Cesena, che schiera come playmaker l’ex di turno Brighi, è dunque squadra in salute e anche in questo caso dalla grande fisicità: per il quintetto di Gabrielli, che fino ad ora ha sostanzialmente convinto sul piano del gioco anche nelle sconfitte, una partita senz’altro difficile ma che in caso di successo potrebbe aprire orizzonti di alta classifica imprevedibili ad inizio torneo.

Arbitrano Secchieri di Venezia e Bastianel di San Vendemiano, Treviso.

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Aurora Basket