Connect with us

Basket

BASKET SERIE B / General Contractor Jesi – Goldengas Senigallia, ecco il derby

Niente prevendita, botteghino aperto al Palatriccoli. In arrivo un centinaio di supporters da Senigallia. Palla a due, ore 18.  Arbitri: Biondi e Gurrera

JESI, 5 febbraio 2022 –  Sfida in chiave playoff super sentita quella di domani domenica 6 febbraio al PalaTriccoli.

Arriva a Jesi la Goldengas Senigallia e si prospettano scintille.

Lo scontro tra le due squadre marchigiane è sempre tra i più attesi dopo la gara d’andata nella città della spiaggia di velluto vinta dai padroni di casa (76-69). Anche i precedenti derby sono sempre stati a vantaggio di Senigallia: l’ultima su suolo jesino dello scorso campionato nell’aprile 2021 (64-59) e la partita di Supercoppa dell’Estate scorsa nel settembre 2021 per 75-71.

Numeri che il quintetto aurorino farà di tutto per ribaltare a cominciare da domani:  le motivazioni per voler vincere questa sfida ci sono tutte, importante oltretutto per accaparrarsi la zona playoff.

La Goldengas  è reduce da un ultima sconfitta contro la capolista Roseto seppur combattendo e rincorrendo la gara fino all’ultimo (79-70) e da una vittoria contro la Kienergia Rieti, rendendosi protagonista di una strabiliante rimonta e vincendo 57-48.

Bedin

Le dichiarazioni del pivot Bedin in vista dello scontro Jesino: “il derby di Jesi è molto sentito dai nostri tifosi, ma sono convinto che possiamo toglierci delle soddisfazioni: per farlo dobbiamo mantenere l’identità di gioco che abbiamo avuto fino a questo momento. Dobbiamo conservare il nostro modo di giocare senza pensare a chi abbiamo di fronte”.

L’Aurora Basket dopo un periodo non proprio roseo, sembra stia gradualmente riprendendo vigore dopo i vari cambiamenti apportati.

L’arrivo del nuovo main sponsor General Contractor e il cambiamento di roster stanno dando i risultati sperati e ad oggi, pur restando ancora nelle zone basse della classifica, sembra stia risalendo sempre più prepotentemente ed è già passata da 4 a quota 13 punti in classifica nel giro di poche giornate ( 4 vittorie consecutive).

L’ascesa non è intenzionata certo a fermarsi qui.

Ecco le parole di coach Francioni alla vigilia del match: “andiamo ad affrontare una squadra solidissima e che viene da un

Francioni

importantissima vittoria ottenuta contro Rieti, ottenuta nell’ultimo quarto e fortemente voluta da una squadra che ha molto le idee chiare su cosa deve fare in campo. Senigallia è sempre sembrata una squadra ben quadrata e sicura di se, con un una buona difesa e qualità in attacco.  Hanno fisicità e intensità e sono sempre ben preparati, non sarà sicuramente uno scontro facile ma da parte nostra siamo molto intenzionati a voler continuare a vincere e specie contro squadre come Senigallia contro cui ultimamente abbiamo sempre perso. E’ ora di tornare a vincere e mettere sempre più punti in cascina. Punteremo a giocarcela per ottenere questi due punti essenziali per noi mordendo in difesa, essendo solidi e giocando con i ritmi alti che ci hanno sempre caratterizzato. Non sono preoccupato per la condizione fisica dei miei ragazzi che anzi, diversi ne stiamo recuperando bene, vedi Rocco e Rizzitiello che sono tornati ad allenarsi insieme al gruppo, ma soprattutto guardo alla loro condizione mentale. Devono scendere in campo pronti e con la giusta disposizione per affrontare un avversario più che temerario.”

Non ci saranno prevendite ma si potranno acquisire i tagliandi d’ingresso direttamente alla biglietteria del palasport Jesino situato all’interno dell’atrio principale prima dell’inizio del match.

Obbligo di super green pass e mascherina FFp2.

Si prevede l’arrivo di circa un centinaio di supporters Senigalliesi domani al PalaTriccoli. Palla a due, ore 18. Arbitri: Biondi Michele di Trento (TN) e Gurrera Simone di Vigevano (PV).

Valentina Triccoli

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory