Connect with us

Basket

Basket serie B / Aurora Jesi pronta a gara 2 con l’obbligo di vincere

Inizio ore 20,30. Francioni: “Vittoria soddisfacente in gara1 ma che non conta nulla. Abbiamo ancora da lottare e non sono ammessi errori”

JESI, 17 maggio 2022 – Seconda gara dei play out in casa arancioblù.

L’Aurora Jesi sembra aver intrapreso con la giusta mentalità questa prima fase dei play out, riportando una prima vittoria contro la Virtus Civitanova con un importante scarto di +39 (85-46). Domani, mercoledì 18 Maggio, gara 2 ancora una volta al PalaTriccoli, ore 20,30.

Coach Francioni: “ci prendiamo questa prima vittoria ma abbiamo da lavorare sulle difficoltà incontrate, soprattutto durante il primo quarto. Siamo partiti a rilento e abbiamo concesso troppi spazi. Bravi i ragazzi a restare sul pezzo e a capire quali cose non andavano specie in attacco dove inizialmente abbiamo sofferto la fisicità degli avversari, che è poi un loro tratto distintivo. Tolta la paura iniziale, abbiamo sbloccato la situazione e poi preso il largo. Vittoria soddisfacente ma che non conta nulla. Abbiamo ancora da lottare e non sono ammessi sbagli.  Il campo di Civitanova oltretutto è molto impegnativo e dobbiano andarci forti di un dippio vantaggio: nella gara di ritorno della regular sesason ci diedero una severa lezione”.

Riguardo la preparazione in vista di quesito secondo scontro aggiunge: “questa è stata una partita vera e per i primi due periodi Civitanova non ha mollato di un centimetro, facendoci soffrire. Se non fosse stato per i loro tiri liberi, probabilmente saremmo andati in difficoltà, cosa che assolutamente non si deve ripetere nella gara 2. Ovvio che in così poco tempo non sarà facile una preparazione di tipo ottimale anche se i nostri preparatori faranno del loro meglio ma punteremo molto sui dettagli, su come trovare nuove soluzioni in attacco e provare cose nuove per la difesa anche perché avendo visto tante volte giocare Civitanova, cambieranno anche loro diverse cose e di sicuro punteranno a far valere la loro fisicità difensiva.”

La tensione resta quindi massima. Ingresso gratuito presentando alla biglietteria dell’ingresso principale il tagliando di domenica.
Arbitri: Rodia di Avellino e Correale di Atripalda (AV).

Valentina Triccoli

©riproduzione riservato

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket