
Basket
Basket serie B / Antonio Gallo al Matelica, Jesi Academy firma Filippo Massi Cicconi
-
-
by
Vallesina TV
Il nuovo play matelicese viene da Pozzuoli il centro da Senigallia. A Jesi i nomi dei collaboratori sono quelli di Audino, Zizzi e Giglietti
JESI, 3 agosto 2022 – La Vigor Basket Matelica firma il play Antonio Gallo, il Basket Jesi Academy l’ala centro Filippo Cicconi Massi e copre i ruoli dirigenziali confermando in toto tutto l’organico della precedente annata.
Gallo, classe 2000, proviene dalla Bava Pozzuoli (Serie B). Nato e cresciuto a Napoli passa alla Megaride e poi a Scauri prima di Salerno e Pozzuoli.
Queste le sue prime parole da neo giocatore vigorino: «È stato facile scegliere Matelica dopo aver compreso l’ambiente e l’ambizione della società. So che l’intenzione, una volta saliti in B, è quella di confermarsi nella categoria e io non vedo l’ora di dare il mio contributo per raggiungere i traguardi che la società si è posta. Dal punto di vista personale, sono curioso di cimentarmi in un girone nuovo, con la voglia di lavorare per migliorarsi ogni giorno. Credo che costruendo un gruppo coeso potremmo toglierci tante soddisfazioni, divertendoci e facendo divertire i nostri tifosi».

Filippo Cicconi Massi
Per la squadra di Ghizzinardi invece l’annuncio riguarda Filippo Cicconi Massi classe 1995 ala centro nelle ultime tre stagioni a Senigallia.
Cicconi, scrivono dalla società, è un lungo duttile e con buone capacità fisiche e sarà un’aggiunta notevole nel reparto lunghi.

Audino e Zizzi
A Jesi, poi, nel segno della continuità, sono stati confermati nei loro incarichi il Direttore Sportivo Carlo Maria Audino e il Team Manager Diego Zizzi.
