Connect with us

Basket

Basket serie B / Antonio Gallo al Matelica, Jesi Academy firma Filippo Massi Cicconi

Il nuovo play matelicese viene da Pozzuoli il centro da Senigallia. A Jesi i nomi dei collaboratori sono quelli di Audino, Zizzi e Giglietti  

JESI, 3 agosto 2022 – La Vigor Basket Matelica firma il play Antonio Gallo, il Basket Jesi Academy l’ala centro Filippo Cicconi Massi e copre i ruoli dirigenziali confermando in toto tutto l’organico della precedente annata.

Gallo, classe 2000, proviene dalla Bava Pozzuoli (Serie B). Nato e cresciuto a Napoli passa alla Megaride e poi a Scauri prima di Salerno e Pozzuoli.

Queste le sue prime parole da neo giocatore vigorino: «È stato facile scegliere Matelica dopo aver compreso l’ambiente e l’ambizione della società. So che l’intenzione, una volta saliti in B, è quella di confermarsi nella categoria e io non vedo l’ora di dare il mio contributo per raggiungere i traguardi che la società si è posta. Dal punto di vista personale, sono curioso di cimentarmi in un girone nuovo, con la voglia di lavorare per migliorarsi ogni giorno. Credo che costruendo un gruppo coeso potremmo toglierci tante soddisfazioni, divertendoci e facendo divertire i nostri tifosi».

Filippo Cicconi Massi

Per la squadra di Ghizzinardi invece l’annuncio riguarda Filippo Cicconi Massi classe 1995 ala centro nelle ultime tre stagioni a Senigallia.

Cicconi, scrivono dalla società, è un lungo duttile e con buone capacità fisiche e sarà un’aggiunta notevole nel reparto lunghi.

Audino e Zizzi

A Jesi, poi, nel segno della continuità, sono stati confermati nei loro incarichi il  Direttore Sportivo Carlo Maria Audino e il Team Manager Diego Zizzi.

Nel comunicato della società, si legge, che Audino è alla sua terza stagione consecutiva nello staff dirigenziale jesino mentre Zizzi è figura di grande affidabilità nella gestione della quotidianità in palestra e riferimento assoluto in termini di disponibilità sia per la società sia per il gruppo squadra.  Altra figura di riferimento è quella di Marco Giglietti.  
©riproduzione riservata

 

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket