Connect with us

Basket

BASKET SERIE A2 / Ristopro Fabriano, arriva Latina dell’ex Radonjic

I cartai ospitano domani alle 17 ad Osimo la Benacquista. Benetti, dopo la rescissione, ha firmato a Ravenna. Chance di salvezzza al lumicino

FABRIANO, 26 marzo 2022 – La Ristopro è chiamata ad una prova d’orgoglio dopo il -29 di Cento e sulla sua strada trova Todor Radonjic.

Alle 17 di domani al PalaBaldinelli i biancoblù affrontano la Benacquista Latina, in cui milita l’ala 24enne montenegrina, trascinatore della Ristopro nei playoff 2021.

Mancherà, invece, colui che sarebbe stato l’altro ex, ovvero Gabriele Benetti, l’anno scorso a Latina, perché giovedì l’ala vicentina ha risolto il contratto con la Ristopro accasandosi all’Orasì Ravenna in sostituzione dell’infortunato Oxilia.

Le chances di salvezza, ormai ridotte al lumicino, hanno indotto la società fabrianese ad operare l’ultimo trasferimento senior in uscita consentito verso un’altra squadra del campionato italiano.

Con otto punti da recuperare alla Stella Azzurra nelle ultime sette partite, il pubblico chiede alla squadra di Marco Ciarpella innanzitutto un finale a testa alta, dopo le innumerevoli difficoltà della stagione.

Di contro c’è una Latina rilanciata da quattro vittorie consecutive, grazie alle quali si sta mettendo al sicuro in ottica salvezza diretta e sta addirittura strizzando l’occhio ai playoff.

All’andata vinsero i pontini 91-77, con uno straripante Fall da 31 punti e 10 rimbalzi, ma Fabriano giocò senza uno statunitense, senza l’infortunato Santiangeli e perse a partita in corso Marulli.

Cambia la data del prossimo turno: a Verona si giocherà in anticipo sabato 2 aprile alle ore 18. Arbitrano Stefano Wassermann di Trieste, Umberto Tallon di Bologna e Stefano De Biase di Udine, diretta su Lnp Pass.

Luca Ciappelloni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory