Connect with us

Basket

BASKET FEMMINILE / Thunder, sabato ultimo atto: gara che vale l’A2

Per festeggiare la promozione il quintetto di Cutugno deve vincere o perdere di 5. Si ricorrerà all’extra time se la Stella Azzurra dovesse vincere di 6

MATELICA, 9 luglio 2021 – Ci siamo. Domani sera sabato 10 luglio alle 20 al palasport di Cerreto D’Esi, arbitri Silvia Zanetti di Riccione e Nicola Alessi di Lugo, gara di ritorno della finale per la promozione in serie A2.

Una settimana fa, all’andata, la Thunder Matelica / Fabriano ha vinto a Roma e per festeggiare la promozione due i risultati possibili: vincere oppure perdere di 5 considerato che all’andata il quintetto di Cutugno si è imposto sul parquet della capitale per 55-61. Va detto che se la partita finirà in parità dopo i 40′ non ci saranno supplementari ed a festeggiare sarà sempre la Thunder.

Si ricorrerà invece all’extra time qualora la Stella Azzurra dovesse vincere di sei.

Sulla carta una situazione da gestire che sembra più semplice di quanto lo possa essere per la Stella Azzurra ma come dice giustamente il direttore sportivo Piero Salaridobbiamo essere concentrati sulla partita perchè abbiamo ancora una tappa “dolomitica” da affrontare. Poi tireremo le somme. Non è ancora tempo di festeggiare”.

Per coach Orazio Cutugno invece “Sarà un’altra battaglia sportiva. Ci aspettiamo che la Stella Azzurra, come ha già dimostrato nella partita di andata, sia ancora più agguerrita e continuerà a giocare nel suo stile. Da parte nostra, cercheremo di alzare ancora la nostra qualità in attacco provando a mantenere equilibrio e lucidità nonostante sappiamo che sarà determinante il confronto fisico e mentale, come è giusto che sia per una bella finale”.

Per tutti quelli che vorranno seguire da vicino e dal vivo la partita va subito detto che l’ingresso sarà limitato per le ristrettezze Covid e comunque la società sulla propria pagina facebook ha scritto che non è più possibile accettare ulteriori richieste di ingresso. La partita potrà essere vista tramite la diretta sulla pagina Facebook.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory