Connect with us

Basket

BASKET FEMMINILE / Thunder Matelica a un passo dal sogno

Contro la Stella Azzurra Roma si gioca sabato nella capitale alle ore 17. Il ritorno il 10 luglio al palas di Cerreto D’Esi alle ore 20 

MATELICA 1 luglio 2021 – Restano ancora 80 minuti e poi la Thunder Matelica potrebbe festeggiare la promozione alla categoria superiore che equivarrebbe ad aver realizzato un sogno.

Un sogno del trionfo dopo una stagione ricca di soddisfazioni che sta finendo in crescendo e che potrebbe proiettare il club del presidente Euro Gatti e del direttore sportivo Piero Salari nella serie A2.

Orazio Cutulo (coach) – Euro Gatti (presidente)

Sabato 3 luglio ore 17 a Roma gara d’andata contro la Stella Azzurra Roma e poi il 10 luglio la partita di ritorno al Palas di Cerreto D’Esi alle ore 20.

La Thunder si è conquistata la finale sulle tavole da gioco avendo superato in semifinale il Basket Club Val d’Arda 64-49.

“Siamo molto contenti ed entusiasti di poter giocare una finale” ci dice coach Orazio Cutugno. “Abbiamo sempre provato a migliorarci in ogni partita per competere a un livello più alto ed è tutto merito delle ragazze avere la possibilità di disputare il concentramento finale. La Stella Azzurraprosegueè storicamente rinomata per lo spirito combattivo e l’aggressività con cui giocano le loro squadre. E’ una squadra giovanissima che ha talento, atletismo e fisicità e che gioca, appunto, ad alto ritmo con grande intensità difensiva e un attacco di continuo movimento. Hanno disputato un campionato in crescendo, tipico delle squadre giovani che, migliorando, danno il meglio nella seconda parte di stagione. Per noi sarà importante limitare le loro individualità e controllare il ritmo della partita, soprattutto impattando la partita di andata nel loro fortino”.

Chi vince dunque va in serie A2 e nelle due gare da disputare conta il punteggio complessivo. Praticamente, vale il pari e dunque la differenza canestri. Solo dopo la seconda gara, in caso di punteggio in parità, si darà vita ad un tempo supplementare e così via.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory