Connect with us

Basket

BASKET FEMMINILE / Mycicero e Thunder tifo incrociato

Senigallia tifa Matelica/Fabriano e viceversa: il quintetto di Novelli sale a San Lazzaro terzo in classifica, quello di Cutugno a Forlì ultimo

SENIGALLIA, 4 giugno 2021 – Sarà un sabato particolare ed importante quello che coincide con la terz’ultima di campionato che porta poi ai play off, retrocessione o play out.

Infatti la Thunder Matelica, seconda ,salirà a Forlì in casa dell’ultima in classifica mentre Senigallia sarà a San Lazzaro che insidia la Thunder alle spalle di Ancona.

Il Mycicero Basket 2000 Senigallia, è impegnato sabato 5 giugno, alle ore 21, alla palestra Rodriguez di San Lazzaro di Savena. Di fronte ai padroni di casa della BSL la squadra di Novelli cercherà di dare continuità alla larga vittoria contro il Forlì della settimana precedente, conscia di avere però di fronte un avversario di rango superiore, fino ad ora vittorioso in 8 delle 11 partite disputate e per questo al 3° posto.

Rachele Ceccanti pivot

La MyCicero è risalita al 7° posto e sarà impegnata in trasferta anche nella settimana successiva, a Castel San Pietro. All’andata fu comunque partita combattuta: la MyCicero si arrese al PalaPanzini al BSL soltanto nel finale (66-75). Arbitrano Grazioli di Castello d’Argile (Bo) e Amatori di Bologna.

La Thunder giocherà invece a Forlì alle ore 18,30 arbitri Pellegrini di Cesenatico e Boudrika di Conselice.

All’andata il quintetto di Cutugno si impose per 64-37 (parziali: 19-9, 33-18, 49-26).

Paolo Marcellini

Paolo Marcellini, vice di Cutugno, ci ha detto: “Sarà come al solito una partita fondamentalmente per le nostre ambizioni. Ci presentiamo al completo, con alcune giocatrici con piccoli acciacchi da smaltire. Non esistono gare facili, soprattutto non ci possiamo permettere di crederlo! A Forlì gara complicata contro una squadra che corre molto, dobbiamo fare molta attenzione!”.

 

CLASSIFICA – Ancona 22, Thunder Matelica/Fabriano 18, San Lazzaro 16; Rimini 12; Castel San Pietro 10; Senigallia e Pesaro 4; Forlì   *Ancona e Castel San Pietro una partita in più

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory