Connect with us

Basket

BASKET FEMMINILE / Mycicero e Thunder in cerca dell’en plein

I quintetti di Novelli e Cutugno se vincono saranno le uniche squadre a punteggio pieno nel girone di ritorno. Matelica ai play off

SENIGALLIA, 18 giugno 2021 – Ultima giornata di campionato con la MyCicero Senigallia che ospita alle ore 18 di domani sabato 19 giugno il Rimini Happy Basket mentre la Thunder Matelica sarà al palasport di via Nazario Sauro alle 18,30 ad ospitare la Magika Castel San Pietro

MYCICERO BASKET 2000

Al PalaPanzini arbitreranno Antimiani di Montegranaro (Fm) e Menicali di Fermo. Senigallia (4 vittorie e 9 sconfitte, Rimini è 4 punti sopra) è già salva dopo le ultime vittorie sulle quali è stato determinante l’ingaggio della spagnola Laura Chahrour Gonzalez e il rientro di Carola Sordi dopo il lungo periodo di Covid. Mercoledì intanto c’è stata l’ultima seduta di preparazione atletica con il preparatore Marco Paolinelli (foto).


“Marco Paolinelli ha chiuso il cerchio per questa stagionespiega la societàcon un momento di riflessione ma anche di stimolo su quello che si è fatto e su come si poteva fare di più. Un’esperienza preziosa che ognuna terrà nel bagaglio personale dei ricordi. Grazie Marco per la tua professionalità: è stata dura ma nessuno ha mai pensato che sarebbe stato facile”.

“Se dovessimo vincere sabato saremmo l’unica squadra del girone con Matelica a fare un percorso netto nel girone di ritornosottolinea coach Stefano Novelli, subentrato nella seconda fase a Giulio TonucciPer me tutto ciò è paragonabile a una vittoria del campionato. È stata una esperienza meravigliosa perché mi ha permesso di rientrare in un periodo causa Covid dove ho svolto con molte difficoltà l’attività giovanile. Il traguardo, se guardiamo da dove siamo partiti, è stato straordinario, in soli 40 giorni abbiamo ribaltato un campionato dove gli addetti al lavoro ci hanno dato per retrocessi ancor prima di iniziare la seconda fase. Grazie alla società ma soprattutto alla completa fiducia e attenzione che mi hanno dimostrato le ragazze abbiamo ribaltato ogni pronostico”. Ed ha concluso: “Rimanere il prossimo anno? Con precise garanzie sulla squadra e sull’organizzazione interna valuterei una eventuale conferma”.

THUNDER MATELICA FABRIANO

A Matelica si guarda ai play off dove l’avversaria è già pronta ed anche la sede di gara: Val D’Arda Fiorenzuola da affrontare a Bologna Zola Pedrosa sabato 26 ore 18. Gara unica e la vincente va alla fase Nazionale.

Al Nazionale partita di andata e ritorno nei week end del 4 e 11 luglio.

Qui l’avversaria sarà la prima classificata del girone Lombardia e chi vincerà sarà promossa in A2.

Intanto però c’è da chiudere bene questa fase contro Castel San Pietro.

Una partita che vale oltre al risultato, sempre importante, la possibilità di perfezionare gli schemi per presentarsi al meglio e nella massima condizione possibile agli spareggi promozione.

Un traguardo ambizioso e le carte per il quintetto di Cutugno ci sono tutte per far bene.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory