Connect with us

Basket

BASKET C GOLD / Coppa Italia: Taurus Jesi a valanga (67-50) nel segno di Pajola

Ora si guarda al campionato che prenderà il via domenica prossima con la trasferta di Todi. Coach Filippetti soddisfatto  

JESI, 3 ottobre 2021 – Secondo appuntamento con la Coppa Italia per la Taursu Jesi e vittoria strameritata contro la Robur Falconara: 67-50.

Partita in funzione dell’imminente avvio del campionato e dunque i due coach hanno sfruttato la situazione per mettere a punto la preparazione delle rispettive formazioni.

Coach Filippetti:Partita non bellissima ma prendiamo le cose buone come il fatto che ci stiamo cercando soprattutto in attacco dove abbiamo trovato anche delle belle azioni. Abbiamo verificato anche di poter disporre di una panchina abbastanza lunga che ci ha permesso di vincere l’ultimo quarto 23-11 che nel computo del risultato finale è risultato decisivo. Lo scarto, per la partita che si è giocato, è stato piuttosto robusto, Siamo contenti perchè credo questa vittoria sia una iniezione di fiducia per una squadra come la nostra molto giovane e di buono c’è che abbiamo tenuto Falconara a 50 punti, che ci cerchiamo, e a me questo piace molto, ma è chiaro che dobbiamo ancora migliorare. A dimostrazione di ciò va detto che non abbiamo fatto neanche il 50% dei tiri liberi ed in alcune situazioni difensive abbiano commesso errori anche in quelle cose che avevamo preparato e non ci sono riuscite”Poi il coach si proietta in avanti:Ribadisco: siamo molto giovani, dobbiamo lavorare e credo che l’applicazione che avevamo visto già la gara precedente contro la Bramante Pesaro l’abbiamo vista anche in questa occasione  e questo aspetto sarà quello che ci porterà, speriamo, a toglierci delle soddisfazioni in un campionato che sarà davvero complicato“.

Ora il Girone A presenta questa situazione: Pisaurum Pesaro – Bramante Pesaro 61-66, Taurus Jesi – Falconara 67-50. Classifica: Bramante 4, Taurus Jesi, Pisaurum 2; Falconara 0.

Domenica prossima via al campionato con il quintetto jesino in trasferta a Todi poi il debutto casalingo la settimana successiva contro Foligno.

TAURUS JESI – Bolognini 6, Luini 2, Cerri 8, Angeletti 4, Grifoni, Pajola 23, Bravi 7, Marinelli, Pozzetti 10, Cerruti 7. All. Filippetti

FALCONARA – Bini 11, Elling, Sebastianelli, Corleoni, Chiorri 7, Grossi, Montanari 8, Polonara 10, Giorgini 4, Petrilli 10, Falaschi. All. Reggiani

ARBITRI – Esposito di San Benedetto del Tronto e Menicali di Fermo

PARZIALI – 17-13, 9-11, 18-15, 23-11

 

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory