Connect with us

Aurora Basket

AURORA JESI / Supercoppa, The Supporter a punteggio pieno: vinto il derby a Montegranaro

Antonio Valentini Mvp. Prossimo impegno, domenica 25 ottobre, al Palatriccoli contro la Luciana Mosconi Ancona

JESI, 18 ottobre 2020 – Due su due in Supercoppa per la The Supporter Jesi, che sbanca la Bombonera di Montegranaro con il punteggio di 80-76, al termine di una gara intensa e sempre combattuta, antipasto succulento di ciò che avverrà in campionato.

Valentino Antonio – Mvp

Parola chiava dell’incontro: equilibrio, a partire dagli assenti.

Capitan Rizzitiello per l’Aurora e Bonfiglio tra i padroni di casa.

Parte meglio Montegranaro che prova ben presto a scappare approfittando di qualche distrazione difensiva di troppo, ma basta qualche strigliata energica di Coach Ghizzinardi per svegliare la The Supporter, guidata dal solito peperino Giacchè.

I fuochi d’artificio si spengono sul 26-27 di fine primo quarto, perché le percentuali al tiro iniziano ad abbassarsi, i contatti diventano ruvidi, e si capisce che la partita continuerà su un binario “sporco”.

Per gli amanti delle statistiche e delle curiosità, il secondo e il terzo periodo finiranno entrambi sul 18-18.

Questo slideshow richiede JavaScript.

foto concesse dall’Aurora basket

L’Aurora sembra controllare a tratti la gara, ma Minoli e Riva sono una spina nel fianco. In una serata sfortunata al tiro per Giampieri, la The Supporter si affida a Giacchè, che sfida anche qualche piccola noia muscolare, Ferraro sfodera qualche buon guizzo, Mentonelli e Cocco rispondono presente, Quarisa non tradisce (alla fine dopo tanto sgomitare sono 13 i rimbalzi per lui), ma alla fine è il talento e la freddezza di Magrini a blindare la vittoria con i tiri liberi.

La palma di mvp va però assegnata ad Antonio Valentini, autore di una gara da 12 punti, con due triple, assist, idee chiare e ”faccia tosta”.

Prossimo impegno per cercare il tris, domenica 25 ottobre, quando a Jesi scenderà l’ambiziosa Luciana Mosconi Ancona.

 

Sutor Decathlon Montegranaro: Edraoui, Minoli 18, Riva 12, Angellotti, Ciarpella F. 11, Gallizzi ne, Stanzani 12, Tibs 8, Cipriani 13, Romanò 2, Bonfiglio ne, . All: Ciarpella M..

The Supporter Jesi: Ferraro 11, Valentini 12, Quarisa 8, Memed ne,  Giacchè 17, Mentorelli G. ne, Konteh, Cocco 4, Ginesi ne, Giampieri 7, Magrini 19. All: Ghizzinardi.

Arbitri: Vittori di Castorano (AP) e Guercio di Ancona   

Note: Parziali – 26-27, 44-45, 62-63

m.p.

©RIPRODZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Aurora Basket