Connect with us

Rugby

Rugby / Jesi nuovo acquisto, in terza linea c’è Jonathan Rafael Scarpa

Proveniente dall’Argentina ha nazionalità italiana e ha già vestito le maglie di Gubbio e, nell’ultima stagione, Novara. Via al campionato di Serie B l’8 ottobre

JESI, 28 settembre 2023  – Jonathan Rafael Scarpa, terza linea, classe 1990, argentino con nazionalità italiana: è il nuovo innesto in casa Rugby Jesi ’70, giunti oramai quasi a ridosso del debutto nel prossimo campionato di Serie B, al via dall’8 ottobre con la trasferta di Colorno.

Scarpa da questa settimana si è messo a disposizione di coach Marco De Rossi, iniziando ad allenarsi e a conoscere i suoi nuovi compagni.

«Nel rugbyracconta il suo percorso Scarpaho cominciato dal Curne (club di Resistencia, nella provincia argentina del Chaco, nda), poi ho vestito la maglia del Duendes di Rosario nel 2013 e 2014. In Italia ho già giocato a Gubbio nel 2014-15 e a Novara, in Serie B, nella passata stagione 2022-23».
Ora l’avventura di Jesi. «La società Jesi mi è piaciuta moltodice il giocatoreho visto che è competitiva e giovane. Sarà il mio secondo anno in Serie B e penso che Jesi sia in questa categoria un club competitivo con un buon livello. Si tratta di una squadra che cerca di crescere e mi sembra un buon posto dove giocare e crescere a mia volta. Nell’ultima stagione ho chiuso a metà classifica, l’obiettivo per la nuova è migliorare quel risultato».

Il Rugby Jesi ’70 prosegue il lavoro per arrivare pronto alle sfide che lo aspettano. Nel girone 2, i Leoni di De Rossi incroceranno l’altra marchigiana San Benedetto del Tronto, le emiliano-romagnole Colorno, Romagna (Cesena), Modena, Bologna, Formigine e Rugby Pieve (Pieve di Cento), le toscane Firenze, Lions Amaranto (Livorno) e Cus Siena, l’umbra Gubbio.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Rugby