Connect with us

Sport

Moie / Riparte Balneabile, dal 30 settembre attività in palestra al Polo Mics

Uisp in prima fila. Appuntamento poi a febbraio con “Balneabile sulla Neve” grazie alla collaborazione dell’associazione Sportabili di Predazzo

MOIE, 28 settembre 2023 – Ritorna Balneabile. Da sabato 30 settembre a partire dalle ore 17 fino alle 18.30, gli operatori della Uisp di Jesi, insieme ai ragazzi che aderiscono al Progetto si ritroveranno nella palestra del Polo Mics a Moie, dove con il coinvolgimento delle famiglie verranno svolte attività ludico – motorie appositamente studiate ed elaborate.

Balneabile, infatti, ormai da quasi tre anni, si prefigge l’obiettivo di offrire ai ragazzi e alle famiglie un ambiente inclusivo capace, tramite l’attività motoria e ricreativa, offrendo anche una grande opportunità di socializzazione.

Daniele Cassioli e Pietro Carbone

“Ripartiamo con le attività invernali molto motivati e consapevoli di quanto di positivo si sta oggettivamente facendodichiara Pietro Carbone, dirigente UISP e responsabile di Balneabile -. La stagione estiva è stata veramente molto coinvolgente, abbiamo vissuto emozioni indescrivibili con i ragazzi che hanno potuto confrontarsi con attività in spiaggia e non, che hanno arricchito sicuramente il loro bagaglio di esperienze. Tra le tante attività, i ragazzi hanno potuto anche conoscere Daniele Cassioli, campione internazionale di sci nautico, cieco dalla nascita, che ci è venuto a trovare portando in primis a noi operatori grande entusiasmo e importanti stimoli per crescere.”

Il programma di Balneabile in inverno, prevede, in linea generale, due incontri al mese fino a fine maggio.

Appuntamento clou del programma invernale sarà la seconda edizione di “Balneabile sulla Neve”, evento che si terrà a Bellamonte (TN) dal 28 gennaio al 02 febbraio.

Una cinque giorni in cui i ragazzi e le ragazze del progetto, accompagnati dalle loro famiglie, avranno la possibilità di approcciarsi, spesso per la prima volta, agli sport invernali grazie alla collaborazione dell’associazione Sportabili di Predazzo con cui dallo scorso anno si è consolidata un’importante partnership.

©riproduzi0ne riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory