Connect with us

Rugby

Jesi / Maltempo, ‘Latini’ allagato: impianti sportivi sotto osservazione

La situazione è critica in generale. Nelle prossime ore sarà verificato lo stato delle cose al Palatriccoli dove questa sera si giocherà Jesi-Matelica

Redazione

JESI, 16 maggio 2023 – Pioggia e maltempo hanno causato danni ingenti alla struttura del Rugby in via Mazzangrugno.

Il campo da gioco principale del ‘Latini‘ è una vera e propria piscina con acqua che arriva da tutte le parti compresa la strada sovrastante per Mazzangrugno oltre ai fossi che sono tutti trascimati. 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Al di là del campo, quasi tutta la struttura è stata interessata e soprattutto la parte all’ingresso dove ci sono gli spogliatoi e il bar ristorante.

L’acqua ha coperto le panchine esterne e all’intero ha raggiunto l’altezza di 40 cm.

A Jesi la situazione è critica, in generale, come da previsioni. Oltre alle strade ed ad alcune zone a rischio nelle prossime ore sarà verificata anche la situazione al Palatriccoli considerato che questa sera la struttura dovrà ospitare la gara di basket valida per la fase play in tra Jesi basket e Matelica. 

L’amministrazione comunale ha allerato tutti. “In considerazione delle criticità che si stanno riscontrando in diverse parti del territorio comunalescrivono da Palazzoa causa delle persistenti piogge, il sindaco Lorenzo Fiordelmondo ha convocato per il primo pomeriggio un tavolo di coordinamento con tutti i soggetti a vario titolo coinvolti nelle attività di prevenzione ed intervento per valutare le azioni da intraprendere, anche in considerazione del perdurare delle previsioni meteo avverse”.

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Rugby

Segnala a Zazoom - Blog Directory