A fare la differenza le qualità individuali. Gara molto intensa, 25 espulsioni: 12 per gli ospiti, 13 per la Team Marche
MOIE, 20 febbario 2023 – Risultato severo tra Moie e Tolentino che al Palablù si impone 17 a 5 a conferma dell’attuale divario tra le due compagini.

classifica pallanuoto 19 febbraio 2023
Partita piacevole e giocata a buona intensità agonistica da entrambe le parti, come testimoniano le 25 espulsioni fischiate – 12 a favore di Tolentino e 13 a favore di Moie – e dove però la qualità individuale ha fatto la differenza.
Apre le danze Bianchi in gol già al primo uomo più concesso ai maceratesi, a cui segue dopo qualche minuto Andrenacci su rigore. Moie costruisce, ma non segna, fallendo diverse conclusioni sia a uomini pari che in superiorità e chiudendo il primo parziale sul risultato di 0 a 4, dopo la doppietta di Noè.
Nel secondo periodo le difese sono più chiuse e gli attacchi di conseguenza meno proliferi, apre finalmente le marcarure per Moie Fabbri in controfuga, mentre Tolentino, dopo mezzo tempo più in appanno del precedente, ha bisogno di uno scossone di mister Cappelloni in time out per ritrovare il proprio gioco e andare poi in rete con Vella Matteo, Bordi e Bellabarba: 1-7.
Nel terzo tempo i moiaroli provano a risollevare la testa, cambiano difesa e conquistano immediatamete un rigore sciupato però da Cascia. Concludono spesso, ma sempre in maniera imprecisa o trovandosi comunque di fronte un ottimo Bellesi, mentre Tolentino mantiene la buona percentuale in fase realizzativa con Vella M. che aggiunge altre 2 reti al suo score e ancora Bordi e Magi. Solo in finale di tempo, dopo ben 11 sterili uomo più, Nicolini riesce a segnarne uno dal palo dopo una buona costruzione dei giallo blù: 2-11.

Cascia
Ultimo parziale con Moie che va a segno con capitan Piccioni dal centro, Cascia con una bella deviazione su assist di Bartolucci e lo stesso Bartolucci che si regala il suo primo gol stagionale sfruttando l’ultima ripartenza a disposizione. Per Tolentino segnano invece il solito Vella M. che con 5 segnature è top scorer di giornata, il fratello Edoardo, ancora Noè e Svampa, prodotto del vivaio di San Severino, ma da quest’anno in forze con i tolentinati.
Le ambizioni di classifica delle due società sono certamente diverse e il giusto risultato lo testimonia, ma la quantità di gioco prodotto deve comunque far approcciare Moie alle prossime importanti partite con la giusta determinazione e consapevolezza.
Sabato 25 sarà il Ravenna ad attendere il Team Marche alla “Gambi” alle 18.30. Si preannuncia un altro match molto impegnativo.
MOIE – Scuderi, Marasca, Piccioni (1), Cacciamani, Alessandrini, Costantini, Bartolucci (1), Nicolini (1), Cascia (1), Francella, Fabbri (1), Cesaretti, Veccia. All: Catena
TOLENTINO – Bellesi, Agostinelli, Montecchiarini, Noè (3), Magi (1), Bordi (2), Andrenacci (1), Zeppilli, Bellabarba (1), Vella M. (5), Vella E. (2), Svampa (1), Bianchi (1). All: Cappelloni
ARBITRO – Laleggio P.
PARZIALI – 0-4, 1-3, 1-4, 3-6
©riproduzione riservata