Connect with us

Pallanuoto

Pallanuoto / Jesina, Persicetana da non sottovalutare e da battere

Due punti da conquistare per poi presentarsi a Tolentino, che in questo turno sarà al Palablù di Moie, con tutte le carte in regola per tentare il colpaccio

JESI, 16 febbraio 2023 – Dopo la brillante, ma sudata, vittoria di sabato scorso a Bologna, contro la RN Romagna ed il primato in classifica a punteggio pieno, in coabitazione con il Tolentino, sabato i leoncelli di mister Trumbic, saranno impegnati ‘in casa’, nella quinta giornata di andata, contro l’ostica Persicetana.

Al Passetto di Ancona, sabato 18 febbraio ore 15, sarà una sfida dal sapore antico, con le due compagini che si sono affrontate per quattro volte nel 1993 e nel 1994, per poi ritornare a farlo nello scorso campionato dove ha vinto sempre Jesi.

Nonostante i persicetani occupino la penultima posizione in classifica e vengano da tre sconfitte consecutive, in casa jesina non si sottovaluta l’impegno.

Gli emiliani erano privi, tra squalifiche ed infortunati, di alcuni elementi importanti che torneranno in acqua proprio contro i granata.

La Jesina, tuttavia, deve in assoluto sfruttare questo turno per poi presentarsi a Tolentino, che sabato pomeriggio sarà al Palablù di Moie, con tutte le carte in regola per tentare il colpaccio.

Jesina e Tolentino attualmente occupano la prima posizione di classifica e sono pari in tutto, anche nelle reti subite. Il ‘settejesino’, tuttavia, ha segnato di più: 53 reti in quattro patite (media di 12 a gara) contro le 50 dei tolentinati.

Per la Jesina rientri importanti di Mancinelli (foto in primo piano) e Chiorrini. Diretta TV sul canale 78 del digitale terrestre e sulla pagina Facebook Jesina Pallanuoto Official.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Pallanuoto

Segnala a Zazoom - Blog Directory