Il portiere ritorna nella società dove aveva iniziato dopo tanta esperienza in serie A e B con la Vela Ancona
JESI, 15 settembre 2025 – Edoardo Bartolucci è un nuovo giocatore della Jesina Pallanuoto.
Il portiere, classe 1992, dopo un’esperienza quasi ventennale in serie A e in serie B con la Vela Ancona, ha deciso di tornare da dove era partito nel lontano 2006.
La società piazza un bel colpo di mercato che permetterà al giovane Edoardo Pecci, artefice della promozione in B e a Francesco Nitrati, di poter crescere, senza fretta, avendo davanti un giocatore con questa esperienza.
Bartolucci sarà anche impiegato nella crescita di tutti i portieri, compresi i più piccoli.
Le parole di Edoardo Bartolucci “È bello e quasi romantico tornare a difendere la porta della squadra con cui ho giocato il mio primo campionato giovanile. Dopo quasi 20 fantastici anni trascorsi con la Vela Nuoto Ancona, compresa la parentesi a Cagliari, ero ormai deciso ad appendere definitivamente la calottina al chiodo, ma il presidente Traini è riuscito a convincermi a posticipare la decisione e ad abbracciare la causa della Jesina Pallanuoto, per portare un po’ della mia esperienza alla squadra. Ringrazio di cuore il presidente, Mr Iaricci e tutti i ragazzi della Jesina per la fiducia riposta in me, farò tutto il possibile per aiutarli a raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati e sono sicuro che ci divertiremo molto lungo il percorso! Un ringraziamento speciale va a Igor Pace e a tutta la Vela Nuoto Ancona, che per me è e sarà sempre una seconda famiglia, con l’augurio che possa essere un altro anno di successi e soddisfazioni.” Il presidente Traini: “Finalmente abbiamo riportato Edoardo a Jesi, dopo anni di inseguimenti. Sarà un elemento fondamentale per raggiungere obiettivi importanti e per la crescita di tutta la società”.
©riproduzione riservata